S.A.
20 settembre 2010
La Nazionale Pallamano fa il pieno dalla Verde Vita
Cinque giocatrici della Verde Vita in nazionale per il torneo in preparazione alle qualificazioni ai Mondiali 2011. Sono i portieri Sabrina Porini e Luana Morreale, le ali Carolina Balsanti e Carmen Onnis e la centrale Giusy Ganga
SASSARI - La Verde Vita fa il pieno di azzurre: ben cinque giocatrici sono state convocate dal coach della nazionale Tamas Neukum per lo stage di Lignano Sabbiadoro che si apre domani. Sono i portieri Sabrina Porini e Luana Morreale, le ali Carolina Balsanti e Carmen Onnis e la centrale Giusy Ganga.
La squadra sassarese è quella che dà più giocatrici alla selezione azzurra. Tre elementi provengono dal Salerno. L'Italia partirà mercoledì per il torneo di Liverpool denominato Women's Four Nation Tournament, dove affronterà Portogallo, Svizzera e Gran Bretagna.
E' il primo dei tornei preolimpici organizzati dalla federazione britannica che ospiterà le Olimpiadi del 2012, ma sono gare che serviranno pure a preparare le qualificazioni ai Mondiali del 2011, che si svolgeranno dal 3 al 18 dicembre in Brasile. Il girone di qualificazione ai Mondiali si disputerà invece dal 28 novembre al 5 dicembre contro le nazionali di Lituania, Bulgaria e Repubblica Ceca. Soltanto la prima classificata potrà partecipare ai play off in programma a giugno. Il coach della Verde Vita Koka Milatovic potrà riprendere ad allenare la squadra al completo la settimana prossima per preparare la prima di campionato che inizierà il 2 ottobre a Messina contro il Messana.
Nella foto: Carolina Balsanti
|