Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › La Nazionale Pallamano fa il pieno dalla Verde Vita
S.A. 20 settembre 2010
La Nazionale Pallamano fa il pieno dalla Verde Vita
Cinque giocatrici della Verde Vita in nazionale per il torneo in preparazione alle qualificazioni ai Mondiali 2011. Sono i portieri Sabrina Porini e Luana Morreale, le ali Carolina Balsanti e Carmen Onnis e la centrale Giusy Ganga
La Nazionale Pallamano fa il pieno dalla Verde Vita

SASSARI - La Verde Vita fa il pieno di azzurre: ben cinque giocatrici sono state convocate dal coach della nazionale Tamas Neukum per lo stage di Lignano Sabbiadoro che si apre domani. Sono i portieri Sabrina Porini e Luana Morreale, le ali Carolina Balsanti e Carmen Onnis e la centrale Giusy Ganga.

La squadra sassarese è quella che dà più giocatrici alla selezione azzurra. Tre elementi provengono dal Salerno. L'Italia partirà mercoledì per il torneo di Liverpool denominato Women's Four Nation Tournament, dove affronterà Portogallo, Svizzera e Gran Bretagna.

E' il primo dei tornei preolimpici organizzati dalla federazione britannica che ospiterà le Olimpiadi del 2012, ma sono gare che serviranno pure a preparare le qualificazioni ai Mondiali del 2011, che si svolgeranno dal 3 al 18 dicembre in Brasile. Il girone di qualificazione ai Mondiali si disputerà invece dal 28 novembre al 5 dicembre contro le nazionali di Lituania, Bulgaria e Repubblica Ceca. Soltanto la prima classificata potrà partecipare ai play off in programma a giugno. Il coach della Verde Vita Koka Milatovic potrà riprendere ad allenare la squadra al completo la settimana prossima per preparare la prima di campionato che inizierà il 2 ottobre a Messina contro il Messana.

Nella foto: Carolina Balsanti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)