Red
18 settembre 2010
Pallamano: Verde Vita vince Handball Kap
La Verde Vita vince, come da pronostico, l´Handball Kap-Memorial Raluca giocato al Pala Santoru di Sassari
SASSARI - Buon ritmo nella finale dell'Handball Kap-Memorial Ciobanu Raluca, intitolato alla fortissima giocatrice romena che aveva militato nel Cassano e che è scomparsa nove anni fa. Ha vinto come da pronostico la Verde Vita Città dei Candelieri, che ha battuto l'HC Handball Sassari 2 per 24-14. La terza gara del trofeo organizzato dal presidente Antonio Pes è stata piacevole: pallamano veloce e ottimi gesti tecnici, anche da parte della neopromossa formazione in A2.
Il primo strappo dato dalle fresche vincitrici della Supercoppa Italiana è stato merito non solo dei rigori di Chernova e delle reti di Gheorghe ma anche delle parate di De Santis che ha neutralizzato i rigori di Takacs e Pepe: 5-2 all'8' e poi 9-2 al 13' con Bobrovnikova a segno e la regia efficace di Ganga.
Ottima la risposta del portiere Morreale e il contropiede della formazione allenata da Antonello Fancellu che con Takacs e Delussu hanno ridotto il divario all'intervallo: 13-7. Nella ripresa la formazione allenata da Koka Milatovic ha allungato un paio di volte ma l'HC ha risposto con le giovani Piras e Dettori. Nella partita precedente la Verde Vita aveva battuto la Sinergia per 30-14.
I RISULTATI:
HC Handball Sassari 2 - Sinergia Sassari 23-9
Verde Vita Città dei Candelieri – Sinergia 30-14
Verde Vita Città dei Candelieri - HC Handball Sassari 2 24-14
TABELLINI:
VERDE VITA: Chernova 7, Onnis 1, Contini 1, Bobrovnikova 5, Mladenovic 2, De Santis, Balsanti, Albertini 1, Ganga 3, Porini, Musina A., Gheorghe 4. All. Milatovic.
HC HANDBALL: Morreale, Takacs 3, Musina G. 2, Pastor, Pepe 1, Scanu, Piras 3, Dettori 3, Delussu 2, Doro, Soddu, Nuschese, Pinna, Pintus, Cau. All. Fancellu.
|