S.A.
15 settembre 2010
Verde Vita: derby in casa pre-campionato
Annullato l´Handball Trophy, scatta giovedì al Pala Santoru l´Handball Kap con le tre squadre sassaresi a dimostrazione di un vasto movimento giovanile che si muove attorno a questo sport
SASSARI - E' sfumato l'Handball Trophy per la rinuncia all'ultimo momento di Salerno e Teramo. Un appuntamento e un'occasione mancata nel percorso di preparazione della Verde Vita Città dei Candelieri, dopo la conquista della Supercoppa Italiana in terra campana.
La società del presidente Antonio Pes ha quindi organizzato un triangolare con le tre squadre cittadine: la Verde Vita allenata da Koka Milatovic; l'HC Handball Sassari 2, neopromossa in A2, affidata al tecnico Antonello Fancellu; la Sinergia Sassari, gruppo di talenti giovanili Under 1e e Under 18 (diverse nel giro delle nazionali) fatto crescere da Patrizia Canu e Patrizia Cossu.
Una sorta di vetrina per la pallamano femminile sassarese che non è rappresentata solo dai 17 trofei vinti dalla Verde Vita ma anche da un movimento giovanile che da oltre quindici anni sforna giocatrici di valore: da Barbara Tetti a Maria Colombino, da Luana Pistelli a Patrizia Pisano, da Valeria Muretto a Vanessa Filipponi, da Laura Profili ad Anna Sias, da Tonia Cucca a Carmen Onnis. E l'elenco è solo parziale.
Da notare che l'HC Handball Sassari 2 ha ingaggiato una straniera, che in realtà è un gradito ritorno: il terzino ungherese Andrea Takacs. In rosa sono state inserite anche il pivot Andrea Pepe e il jolly Paola Delussu. Le partite saranno disputate con tempi da 20' l'uno come nell'Handball Trophy.
Il calendario. Giovedì ore 16.30 al Pala Santoru - Sinergia-HC Handball; Venerdì ore 16.30 al Pala Santoru Verde Vita-Sinergia; a seguire, alle 18,30, HC Handball-Verde Vita.
Nella foto: Anna Sias
|