S.A.
15 settembre 2010
"Corri Alghero" ai nastri di partenza
La manifestazione notturna di corsa nelle vie della città è organizzata dall’ Alghero Marathon in ricordo dell´atleta prematuramente scomparso Gianni Sardà Zanardi
ALGHERO - Sabato 18 Settembre, nello splendido scenario del porto e del centro storico Catalano, si svolgerà la quarta edizione della “Corri Alghero - Memorial Gianni Sardà Zanardi". La manifestazione notturna di corsa su strada è organizzata dall’ Alghero Marathon con il patrocinio del Comune di Alghero, della Provincia di Sassari, della Regione Sardegna, del Coni e con l’approvazione tecnica della Fidal.
Sono previste tre competizioni, si inizia alle ore 18,45 con la gara non competitiva per i ragazzi fino a 13 anni; a seguire la non agonistica per gli adulti; e alle ore 20 lo start della competitiva riservata ai soli tesserati Fidal. Le iscrizioni per i tesserati Fidal si potranno effettuare online entro (oggi) mercoledì, mentre il giorno della manifestazione sarà possibile iscriversi dalle ore 15.00, nello stand Alghero Marathon situato in prossimità della Torre Garibaldi.
Dopo il successo degli anni precedenti, gli organizzatori puntano a un incremento di atleti e di pubblico, quest’anno la manifestazione verrà impreziosita dalla presenza del campione Olimpico Alessandro Lambruschini accompagnato dai Top Runners Giovanni Ruggiero e Deborah Toniolo. Terminata la gara presso il Forte della Maddalena si svolgeranno le premiazioni e successivamente l’Alghero Marathon, la Famiglia Sardà, il ristorante La Pergola, Monouso,La casa del Pesce, la Corfin, il Cedi Sardegna, Nonna Isa, La Maricoltura Alghero e il Ristorante Casablanca offriranno a tutti i partecipanti un rinfresco a base di prodotti tipici del territorio.
«Con questa manifestazione - ha detto il presidente di Alghero Marathon Paolo Zoagli - vogliamo ricordare l’amico ed atleta Gianni Sardà Zanardi prematuramente scomparso augurando a tutti i partecipanti di trascorrere una splendida serata animata da spirito sportivo in un clima di sincera amicizia».
|