Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaNomadi › Inferno di fuoco all´Arenosu
Red 14 settembre 2010 video
Inferno di fuoco all´Arenosu
Terzo incendio in pochi giorni alle porte di Fertilia nel campo nomadi. Situazione al limite, Vigili del Fuoco impegnati sei ore per spegnere le fiamme. Intervento dei Carabinieri


ALGHERO - E' il terzo incendio in poco più di cinque giorni a mettere in allarme un'intera città: anche questa notte i Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli hanno dovuto fare gli straordinari per domare le fiamme che hanno avvolto la pineta dell'Arenosu. Dalle 21.30 fino alle 3.30 della mattina, tanto è durato l'intervento dei pompieri, costretti ad operare al limite della pericolosità.

Nel campo Nomadi alle porte di Fertilia, infatti, oltre alla gran mole di materiale ferroso e inquinante è presente una discreta quantità di bombole di gas che rendono di estrema pericolosità gli interventi di bonifica. Le fiamme hanno lambito il campeggio Nurral, adiacente ai rom, mandando in fumo macchia mediterranea e alcuni alberi. Sul posto anche i Carabinieri della Compagnia algherese.

Il primo incendio era scoppiato martedì scorso, quattro ore d'intervento dei Vigili del Fuoco aveva scongiurato il peggio; poi due giorni dopo, giovedì. Il fume acre e denso ha avvolto la borgata giuliana rendendo l'area irrespirabile. Inutile dire come la situazione ormai sia totalmente degenerata, senza che nessuno sia stato in grado di capire cosa stava succedendo nel ghetto dell'Arenosu.

Nelle foto: l'incendio di questa notte nel campo Rom di Alghero




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)