Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSurf › Sup al Lido: il titolo nazionale si gioca ad Alghero
S.A. 13 settembre 2010
Sup al Lido: il titolo nazionale si gioca ad Alghero
Il nuovo sport d’acqua che arriva direttamente dalle Hawaii si svolgerà al Lido e sarà una maratona di dieci chilometri dove si sfideranno circa 30 atleti provenienti da tutta Italia
Sup al Lido: il titolo nazionale si gioca ad Alghero

ALGHERO – Mancano ormai pochi giorni, l'appuntamento è per giovedì, all'esordio di una tappa del campionato nazionale Surfing Italia di Sup ad Alghero. Il nuovo sport d’acqua che arriva direttamente dalle Hawaii si svolgerà al Lido e sarà una maratona di dieci chilometri dove si sfideranno circa 30 atleti provenienti da tutta Italia.

La Riviera del Corallo sarà teatro della gara tra i migliori “supper” del panorama nazionale. Tra loro ci saranno i leader della classifica Fabrizio Gasbarro e Leonard Nika, rispettivamente al primo e al secondo posto. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche dei due atleti e da come gestiranno la gara, ma se Fabrizio Gasbarro dovesse tagliare il traguardo per primo incrementerebbe la leadership in modo considerevole e si troverebbe nelle condizioni di vincere alla prossima tappa di Cesenatico il Campionato con una gara d’anticipo. Per Leonard Nika le speranze di scalzare il titolo dalle mani di Gasbarro non sono comunque terminate. Il forte atleta 23enne, nato a Shkodër in Albania ed entrato da poco a far parte del team Naish, darà sicuramente del filo da torcere pur di recuperare qualche punto in classifica.

Il percorso del Sup Race Challenge si snoda lungo il golfo di Alghero: partendo dal Lido Novelli i “supper” dovranno doppiare l’isolotto della Maddalenetta ben quattro volte. Alla gara saranno presenti anche Silvia Mecucci e Ilaria Galassi, le due supper più in forma. Il programma dell’evento prevede dopo la chiusura delle iscrizioni lo “skippers meeting” alle 10,15, mentre la partenza vera e propria sarà intorno alle 10,30.

Alle 18 ci sarà la premiazione, non prima però di aver coinvolto curiosi e passanti a provare questo fantastico sport. Alle 14 è prevista, infatti, la gara short distance di un chilometro, aperta a tutti, professionisti e non. Chi ovviamente non possiede una tavola non si deve preoccupare, perché il Surf Animals Club ne ha a disposizione a volontà. Lo stesso discorso vale per la gara di staffetta delle 15, dove basteranno però soltanto due tavole. Le due prove sono totalmente gratuite. Durante il Sup Race Challenge ci saranno anche varie ditte, come Naish e Jimmy Lewis, che offriranno la possibilità a tutti di testare i loro ultimi prodotti.


Nella foto: La spiaggia del Lido da cui prenderà avvio la gara



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)