Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › La Verde Vita conquista la Supercoppa a Salerno
S.A. 13 settembre 2010
La Verde Vita conquista la Supercoppa a Salerno
La Verde Vita espugna il Salerno per 31-26 e conquista la Supercoppa Italiana. E´ la terza per la società del presidente Antonio Pes, il diciassettesimo trofeo da mettere in bacheca
La Verde Vita conquista la Supercoppa a Salerno

SALERNO - Parte alla grande la stagione della Verde Vita-Città dei Candelieri che espugna il campo delle campionesse d'Italia del Salerno per 31-26 conquistando la Supercoppa Italiana. E' la terza per la società del presidente Antonio Pes, il diciassettesimo trofeo da mettere in bacheca. Una grande impresa quella ottenuta dalla formazione sassarese, sia per la forza delle avversarie, che non a caso nella stagione passata avevano sempre vinto e che erano decisamente più avanti nella preparazione, sia perché era la prima partita in assoluto giocata da Onnis e compagne dopo tre settimane di allenamenti.

A fare la differenza è stata soprattutto la difesa della Verde Vita, guidata dal portiere Sabrina Porini, che è riuscita ad imbrigliare le temute bocche da fuoco campane. Scatenata Irina Chernova, che quasi un anno fa si era infortunata proprio sul parquet campano, e in grandissima forma il pivot Ivana Mladenovic che ha vinto il confronto con la quotatissima lituana Vijunaite. Ottima anche la prestazione offensiva di Ilenia Contini. In generale comunque una convincente prestazione di squadra anche nella fase difensiva.

Da ricordare che la Verde Vita non ha potuto utilizzare il jolly italoargentino Cintia Albertini a causa di un intoppo sul tesseramento e neppure la centrale-ala Zuki Pastor per un leggero malessere che l'ha colpita proprio alla vigilia del match, mentre il Salerno era senza la ex sassarese Miladinovic, in attesa di cittadinanza italiana.

Subito buona la partenza delle ragazze allenate da Koka Milatovic: +5 al 13' (5-10) con dimostrazione di grande difesa. Il divario di cinque lunghezze è rimasto costante sino al 20', poi le campionesse d'Italia si sono avvicinate di due gol e al riposo il tabellone ha segnato 13-16, sempre in favore di Onnis e compagne. Nella ripresa il terzino Irina Chernova segna subito e la Verde Vita riesce a ristabilire la distanza: 19-24 a metà ripresa. E ancora 23-28 al 54'. Il Salerno riesce ad avvicinarsi a -2 nel rovente finale, ma la Verde Vita è riuscita di nuovo ad allungare.

PDO SALERNO: Bordon 1, Pruenter, Federspieler 3, Avram 3, Ettaqui 2, Coppola , Pastore , Crvenkoska 9, Anisenkova 1, Ferrentino, Bandiera , Pavlyk 5, Vijunaite 2, Marino. All. Adrijana Prosenjiak.
VERDE VITA SASSARI: Porini, Onnis 2, Contini 4, Chernova 9, Mladenovic 7, Bobrovnikova 4, Gheorghe 3, Balsanti , Morreale, De Santis, Ganga 2, Musina, Delussu, Pepe, Dettori, Piras. All. Zagorka “Koka” Milatovic.
ARBITRI: Boscia-Pietraforte.

Nella foto: La Verde Vita



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)