Antonio Burruni
11 settembre 2010
Atletica: Salvagno quinta ad Annecy
Nell’importante manifestazione giovanile, la velocista algherese era l’alfiere azzurro nella specialità
ALGHERO - Si è corsa oggi la settima edizione della “DècaNation”, la manifestazione di atletica leggera giovanile, in programma in questo fine settimana ad Annecy. Sulla pista dell’impianto francese, si sono affrontati i rappresentanti di Cina, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Russia, Stati Uniti
La manifestazione è stata vinta dagli Stati Uniti, con centotrentatre punti, seguita dalla Russia (novantaquattro), Germania (novantuno) e Francia (ottantotto). Quinta piazza perla nazionale italiana, che ha conquistato settanta punti. Sesto posto per la Finlandia (cinquantuno o), mentre la classifica è chiusa dalla rappresentativa cinese, che si è fermata a quota quaranta sei.
Nella gara dei cento metri piani femminili, Aurora Salvagno si è piazzata al quinto posto, coprendo la distanza in 11”99 (con un vento contrario che soffiava a 1,3 metri al secondo). La vittoria è andata alla statunitense Tianna Madison (11”42), che ha battuto al fotofinish la tedesca Verena Sailer, che ha fatto segnare lo stesso tempo. Terzo gradino del podio per la russa Yulia Katsura (11”75), che ha anticipato la cinese Yujia Tao (11”76). Alle spalle della Salvagno, quinta, sono arrivate le francesi Lina Jacques-Sebastien (12”13) e la finlandese Sari Keskitalo (12”30).
Nella foto: Aurora Salvagno
|