Red
11 settembre 2010
Sardegnacavalli in scatti, vincono Mannoni e Scarpa
Una selezione di queste opere è in esposizione sino a domenica 12 settembre nell’aera fieristica di Sardegnacavalli, a Santa Giusta, dove venerdì sera si è svolta anche la cerimonia di premiazione dei vincitori
ORISTANO - Quaranta fotografi per 229 scatti dedicati al Concorso fotografico “Sguardi tra terra e mare in provincia di Oristano”, giunto alla terza edizione e che la Camera di commercio di Oristano ha dedicato quest’anno al tema “I tesori del gusto: forme, colori e profumi. La cultura del cibo in provincia di Oristano”.
Una selezione di queste opere è in esposizione sino a domenica 12 settembre nell’aera fieristica di Sardegnacavalli, a Santa Giusta, dove venerdì sera si è svolta anche la cerimonia di premiazione dei vincitori. Nella sezione “Bianco e nero”, prima classificata Anna Gloria Mannoni di Oristano con la foto “Fagioli in cesta”, secondo classificato Fabio Agus di Oristano con “Untitled” e terza classificata Margaret Caddeo di Nurachi con la fotografia “Lavoriere”.
Nella sezione “Colore”, primo classificato Giuseppe Scarpa di Oristano con la fotografia “Vecchia saggezza”, seconda Assunta Maria Grazia Dogali di Torino con “Dolci tradizioni” e terzo classificato Mario Solinas di Oristano con “Su succu”. A presiedere la giuria del concorso fotografico è stata quest’anno l’affermata fotografa cagliaritana Daniela Zedda. Componenti della giuria Bruna Manca (dell’Accademia della Cucina) e Corrado Casula (di Slow Food).
|