S.A.
9 settembre 2010
La Verde Vita si prepara alla finale Supercoppa
Ultimi giorni di allenamento prima della supersfida al Pala Palumbo contro il Salerno per la finale della Supercoppa Italiana. Debuttano i 3 nuovi acquisti: la romena Gheorghe, il portiere italoargentino Porini e l´ala Balsanti
SASSARI - Ultimi giorni di allenamento prima della supersfida al Pala Palumbo contro il Salerno per la finale della Supercoppa Italiana. La Verde Vita, vincitrice della Coppa Italia, affronterà la sfida con la squadra campana, che le ha tolto lo scudetto dopo cinque anni. Il tecnico delle sassaresi Koka Milatovic ha lavorato con la rosa al completo, eccezion fatta per l'ala destra Anna Sias che sta completando la riabilitazione.
Un fattore a sfavore della Verde Vita sarà giocarsi il primo trofeo della stagione senza avere disputato amichevoli contro formazioni di pari categoria, mentre il Salerno ha avuto modo di giocare già quattro gare fra tornei e partite non ufficiali. Un vantaggio, invece, sarà il possibile utilizzo di tutte le straniere tesserate; quindi il coach Milatovic potrà schierare i terzini Gheorghe e Bobrovnikova, il terzino-centrale Chernova e il pivot Mladenovic. Debuttano i tre nuovi acquisti: la romena Gheorghe, il portiere italoargentino Porini e l'ala Balsanti. Da ricordare che il terzino ucraino Chernova rientra dopo l'infortunio ad un ginocchio rimediato nell'ottobre scorso proprio durante la gara di Salerno.
La squadra sassarese partirà per la Campania venerdì mattina e non sarà un incontro facile per le ragazze di Milativic. Le campionesse d'Italia hanno un organico notevole per qualità e quantità: in porta c'è l'argentina Bordon; le ali Pastore e Pavlyk (Ucraina); i terzini Anisenkova (Ucraina), Avram (Romania), Federspieler ed Ettaqui; la centrale Crvenkoska (Macedonia); i pivot Vijunaite (Lituania) e Coppola; il terzino-centrale serbo Miladinovic (Serbia, tre anni fa a Sassari); e l'ala-pivot Bandiera.
La settimana scorsa l'ITC Ceramiche Salerno ha battuto 31-22 l'H.C. Teramo 2002 nella finale per il 2° Torneo Internazionale Città di Teramo – Memorial Italia Montironi. La squadra allenata da Adrijana Prosenjak è apparsa già in buonissima condizione fisica e ha condotto il match senza problemi.
Nella foto: La Verde Vita 2010/11
|