S.A.
2 settembre 2010
Eletto e contestato il presidente
Insediato il nuovo direttivo del Comitato di quartiere della borgata giuliana. Balzani e compagni, tuttavia, sono già contestati da una parte dell´assemblea che giudica irregolare la nomina
FERTILIA - Durante la riunione di insediamento del nuovo Consiglio del Comitato di Quartiere Fertilia-Arenosu tenutasi il 27 agosto scorso, a seguito della consultazione elettorale dell’8 agosto 2010, si è proceduto all’elezione degli organi sociali.
Alessandro Balzani è il neo presidente, Antonio Bitti il suo vice, Fausto Ballarini il segretario, Paolo Nurra il tesoriere, Giuseppe Corda, Enzo Ballarini, Gianni Contu, Luciano Solinas e Novello Moro (presidente pro tempore dimissionario) i nuovi consiglieri. Fissata la riunione operativa guidata dal nuovo direttivo convocata per il 3 settembre alle ore 19.30, presso i locali dell’Egis in Lungomare Rovigno, nella quale saranno discusse le priorità in merito alle problematiche della borgata e avviate le iniziative e i contatti presso gli Enti competenti.
Un'elezione, quella di Balzani e gli altri neo componenti del Comitato, che fa già discutere a Fertilia. Da "radio portici", la voce popolare della borgata, si alza un muro silenzioso (per ora) che giudica irregolare la nomina del nuovo direttivo. Sembrerebbe, infatti, che il neo presidente e compagni siano stati eletti da 6 membri dell'Assemblea e non dai 9 che la compongono e come prevede lo Statuto. Un "golpe" è stato definito senza mezzi termini il nuovo corso dell'organo e nell'assemblea di domani, probabilmente, una nuova puntata di radio portici verrà scritta.
|