S.A.
1 settembre 2010
Pallamano Sassari: Hc parte dall´A2
La HC Sassari, neopromossa in A2 inizia la preparazione agli ordini del nuovo tecnico Antonello Fancellu. Il campionato partirà il prossimo 30 ottobre
SASSARI - Raddoppiano gli appuntamenti per gli appassionati della pallamano femminile sassarese: se la Verde Vita-Città dei Candelieri darà l'assalto al settimo scudetto, la HC Sassari ha iniziato oggi la preparazione in vista del debutto nel campionato di A2 che avverrà il 30 ottobre al Pala Santoru contro l'Atellana. La neopromossa squadra sassarese è la sorella minore delle pluricampionesse d'Italia. Formata da molte giovani del vivaio della società presieduta da Antonio Pes e guidata l'anno scorso da Koka Milatovic, l'Hc Sassari ha vinto la serie B ed è alla ricerca di uno sponsor.
L'organico è stato confermato in blocco e verrà rinforzato con una giocatrice comunitaria e qualche altro elemento italiano che può arrivare anche dalla formazione di A1. La squadra è stata affidata ad Antonello Fancellu, 36 anni, ex pivot in A2 di Handball Sassari ed Edera, l'anno scorso alla guida dell'Under 16 dell'Ichnusa. Il presidente Pes spiega la scelta: «Antonello conosce bene la pallamano perché ha giocato e allenato, dimostrando subito buone capacità. Sa che questa è un'occasione per lanciare la sua carriera e quindi è motivatissimo». Il neo tecnico Antonello Fancellu spiega gli obiettivi del campionato: «Ci sono tre grandi favorite, Conversano, Mugello e Badolato. Noi puntiamo alle posizioni immediatamente dietro, per disputare i play off e poi, non si sa mai».
La Rosa è composta da: Benzoni Isabella (k), Dettori Laura, Manus Giada Maria Teresa, Mariane Valentina, Musina Giovanna, Nuschese Nadia, Pintus Tania, Scanu Arianna, Soddu Carla, Canova Cinzia, Cau Francesca, Doro Simona, Piras Cristina, Sanna Elisa, Pazzona Elisabeth, Di Natale Valentina, Podesva Oldricha, Pirastru Maria Antonietta. Il Girone B della A2: Euromed Mugello, Cava Rosetti Cingoli, Lombardi Ecologia Conversano, Cassa Rurale Pontinia, Flavioni Civitavecchia, Atellana, Meta 2 Badolato, Tiger Fondi, Hc Sassari.
Nella foto: Antonello Fancellu
|