Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteLetteratura › Dall´Amazzonia per discutere sulla "saggezza della Terra"
M.V. 30 agosto 2010
Dall´Amazzonia per discutere sulla "saggezza della Terra"
A Villanova Monteleone l´ìncontro con la candidata al Premio Nobel per la Letteratura Marcia Theophilo e con gli scrittori Hyemeyohsts e Swan Storm
Dall´Amazzonia per discutere sulla

VILLANOVA MONTELEONE - Domenica 5 settembre alle ore 17.00, nella gradevole cornice del centro storico di Villanova Monteleone si terrà uno straordinario incontro con la candidata al Premio Nobel per la letteratura la poetessa Marcia Theophilo e Hyemeyohsts “Wolf” Storm, autorevole scrittore nativo americano, autore del bestseller “Sette frecce” e sua moglie Swan Storm. All’iniziativa, resa possibile grazie al contributo finanziario dell’Amministrazione comunale di Villanova Monteleone, collaborano l’ideatrice e promotrice Marisa Ferraro, l’Associazione Culturale Colibrì e la Libreria Internazionale Koiné. Nella serata si terrà, inoltre, l’apertura ufficiale della biblioteca comunale.

Mai come in questi tempi la protezione e salvaguardia della Terra sta diventando un dovere improrogabile per tutti noi. Hyemeyohsts “Wolf” Storm, Swan Storm e Marcia Theophilo, poetessa dell’Amazzonia, candidata al Nobel per la letteratura, attraverso il loro impegno di sensibilizzazione e le loro opere poetico-narrative hanno condiviso con il mondo intero la nozione di “saggezza della Terra” ereditata dai loro avi.In questo eccezionale incontro, unico in Europa, Marcia Theophilo, Hyemeyohsts e Swan Storm condivideranno con noi la ricchezza della loro arte ed esperienza, risponderanno alle domande del pubblico offrendo, specie ai più giovani, l’opportunità di essere resi consapevoli su temi quanto mai decisivi.

L’incontro sarà arricchito dalla presenza del musicista e autore Gino Marielli (Tazenda) e dalla partecipazione del “Coro de Iddanoa Monteleone” che eseguirà alcuni brani della tradizione sarda. Conduce l’incontro Giacomo Serreli, giornalista e conduttore Tv di Videolina. Nell’ambito della manifestazione ci sarà un’esposizione di alcune significative opere dell’artista Luca Noce.Porteranno i saluti dell’Amministrazione comunale il Sindaco Quirico Meloni e l’Assessore alla Cultura Gianni Sogos.

Nella foto: la scrittrice ambientalista Marcia Theophilo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)