Red
24 agosto 2010
Uno sguardo su Alghero per 6.500 visitatori
La mostra fotografica “Uno sguardo su Alghero”, alla sua seconda edizione, chiude i battenti con numeri da record. 280 suggestive immagini realizzate dagli iscritti al circolo fotografico "Le Conce"
ALGHERO - La mostra fotografica “Uno sguardo su Alghero”, alla sua seconda edizione, chiude i battenti con numeri da record. Dal 12 al 22 agosto oltre 6.500 visitatori hanno varcato la soglia dei locali dell’ex Circolo Marinai in piazza Civica e si sono lasciati sedurre dalle 280 suggestive immagini realizzate dagli iscritti al circolo fotografico "Le Conce", che ha curato l’organizzazione col patrocinio del Comune di Alghero.
Attraverso il punto di vista di 29 fotografi amatoriali, migliaia di algheresi e turisti provenienti da tutto il mondo – Europa soprattutto, ma anche Stati Uniti, Singapore,Iran, Canada, Brasile e Perù – hanno potuto ammirare gli scorci più affascinanti del territorio algherese ed altri più insoliti e sconosciuti, oltre alla fauna e al patrimonio archeologico rappresentato dalle domus de janas.
La soddisfazione degli organizzatori è piena ed evidente: «Il nostro proposito era quello di superare la soglia delle quattromila presenze, raggiunta nell’edizione dello scorso anno. Il risultato è andato ben oltre le aspettative, e ne siamo orgogliosi perché risponde al nostro impegno di promozione dell’arte fotografica in tutte le sue forme ed espressioni. Inoltre, siamo convinti di aver contribuito alla promozione turistica della città».
Un successo che non si ferma alla lettura dei numeri. «Quasi tutti i nostri visitatori andavano via con un bel sorriso, questo è per noi più significativo di qualsiasi complimento». L’appuntamento con “Uno sguardo su Alghero” è quindi rinnovato per il prossimo anno, ma l’attività del circolo "Le Conce" non conosce sosta: il prossimo 29 settembre si celebrerà la Festa del Circolo, una serata di musica e fotografia aperta a tutti nella sede del Circolo in Largo Lamarmora 14.
|