Red
19 agosto 2010
In Municipio Giòdor e Crissi Piras
Sabato 21 agosto, alle ore 19.30, verrà inaugurata la mostra di pittura, bipersonale. Aperta tutti i giorni fino al 28 agosto ad ingresso gratuito
ALGHERO - Sabato 21 agosto, alle ore 19.30, verrà inaugurata la mostra di pittura, bipersonale di Giòdor e Crissi Piras, presso il Municipio di via Columbano ad Alghero. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al 28 agosto ad ingresso gratuito.
Giòdor: Giovanna Doro, in arte Giòdor, è un artista di Alghero. Laureata all'Accademia di Belle Arti di Sassari, ha proseguito il suo cammino artistico con entusiasmo e curiosità, che testimonia la voglia di parlare e di ri-trovarsi. Astratti caratterizzati da esplosioni di colori con pennellate di luce, acrilici, oli, acquerelli e figurativi con la grazia della donna sarda. Questo e tanto altro si legge seguendo i quadri di Giòdor.
Crissi Piras studia e lavora a Cagliari, Roma e Sassari. Pittrice autodidatta, sempre attenta alla ricerca e alla sperimentazione, sa spaziare dal surreale all’impressionismo, alla pittura stilizzata, all’astratto. Per i suoi lavori utilizza diverse tecniche: acrilici, acquerelli, inchiostri, collage, etc. Ha sempre avuto una profonda passione per il disegno e la pittura.
|