Marcello Moccia
20 dicembre 2004
Trofeo Fijlkam Sardegna, successo per le atlete italiane
La manifestazione, svoltasi con la formula del girone all’italiana, ha messo in luce nella finalissima contro la statunitensi Anita Au (due volte campionessa mondiale), la potenzialità del quartetto azzurro composto da Selene Guglielmi, Greta Vitelli e Antonia Di Rella. Le judokas hanno riempito il podio mettendosi alle spalle Spagna e Romania
ALGHERO - Le atlete italiane sono state le vere protagoniste del tatami algherese. La nazionale azzurra si è imposta sia nel karate che nel judo nella prima edizione del trofeo Fijlkam Sardegna, allestito per la prima volta presso la palestra del Judo Club Alghero. Sabato, nel torneo riservato al karate, le atlete azzurre hanno avuto la meglio – nella specialità del kumite - su Stati Uniti e Austria. La manifestazione, svoltasi con la formula del girone all’italiana, ha messo in luce nella finalissima contro la statunitensi Anita Au (due volte campionessa mondiale), la potenzialità del quartetto azzurro composto da Selene Guglielmi, Greta Vitelli e Antonia Di Rella. Le judokas hanno riempito il podio mettendosi alle spalle Spagna e Romania. Forfait dell’ultim’ora della squadra africana.
L’Italia si è imposta con il punteggio di 6-1 sulla Romania la quale non ha schierato nessuna rappresentante nelle categorie dei 48 e 52 kg. In gara anche la sarda Alessandra Carta del CS Osaka Nuoro, inserita dal tecnico Sandro Rosati nella rosa azzurra. Il resto dello staff azzurro era composto da Antonia Cuomo, Rosalba Forciniti, Roberta Piano, Gilda Rovere e Teresa Lo Prete. Pubblico delle grandi occasioni per la manifestazione organizzata dalla Fjlkam Sardegna il cui presidente è il maestro Gavino Piredda.
|