red
19 dicembre 2004
Le ricette della cucina di Costanza
Verrà presentato a Sassari il Supplemento n.1 al quindicinale Sardegna Ventirighe, il primo della collana "Le parentesi di Ventirighe". Si tratta di una raccolta di ricette della cucina familiare e sassarese, elaborate da Costanza Oggiano e illustrate dai gradevoli disegni del pittore e scultore Giovanni Antonio Chessa, cui si deve la direzione artistica
SASSARI - Martedì, 21 dicembre 2004, alle ore 11,00 nella sala del ristorante Il Castello, in piazza C. De Honestis a Sassari, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Supplemento n.1 al quindicinale Sardegna Ventirighe, il primo della collana "Le parentesi di Ventirighe", dal titolo: Le ricette della cucina di Costanza.
Si tratta di una raccolta di ricette della cucina familiare e sassarese, elaborate da Costanza Oggiano e illustrate dai gradevoli disegni del pittore e scultore Giovanni Antonio Chessa, cui si deve la direzione artistica.
Il giornalista, esperto di vini e di gastronomia, Pasquale Porcu ha curato la presentazione del ricettario ed ha scelto e suggerito l´abbinamento delle pietanze e dei vini.
Alla realizzazione del Supplemento hanno inoltre collaborato il grafico Battista Battino, Bianca Oggiano, Giovanni Luigi Pulina e Angelo Sanna, autore della bella immagine dell´autrice. Il progetto e il coordinamento è di Alba Canu.
Tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del fascicolo e l´editore, devolvono il ricavato della vendita all´Associazione Diabete Mellito e Celiachia Sardegna Onlus per le attività a favore dei bambini diabetici e celiaci.
Il Supplemento, unitamente al n. 14 del quindicinale, è in vendita in tutte le edicole e nelle librerie Dessì e Odradek a Sassari, Il Labirinto ad Alghero e nella Libreria Murru a Cagliari.
|