Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportSurf › Frozen Open: attesa per i surfisti in gara
S.A. 11 agosto 2010
Frozen Open: attesa per i surfisti in gara
Ore di attesa e continui monitoraggi del meteo per l´avvio delle gare in quella che è giudicata la migliore competizione di surf d´Italia. Appuntamento a l´Isola rossa anche per i corsi e gli eventi collaterali
Frozen Open: attesa per i surfisti in gara

ISOLA ROSSA – Per i ragazzi del Nesos Surf Club queste sono ore di attesa e di estenuanti monitoraggi delle previsioni meteo. Nel sito ufficiale del 7° Frozen Open il semaforo è ancora rosso. Un’alta pressione sta insistendo sul mar Mediterraneo: le due mareggiate previste per il week-end e per l’inizio della prossima settimana che da subito avevano messo in allerta organizzazione e atleti sembrano adesso inconsistenti.

Lo staff del Nesos Surf Club però non perde d’occhio il computer e la tanto attesa chiamata potrebbe arrivare in qualsiasi momento. Intanto sulla morbida spiaggia di La Marinedda la festa è già cominciata. Da domani sino a lunedì 5 bellissime ragazze animeranno gli stand Vodafone e Nokia. La settima edizione del Frozen Open, premiata come migliore gara dell’anno ai Surfing Italia Awards Coni tra più di 60 eventi di surf, non smette di regalare sorprese.

Sarà dunque un ferragosto “bollente” per chi deciderà di andare nella spiaggia famosa per le onde alte e potenti: le ragazze regaleranno centinaia di sim card Vodafone e sarà possibile provare i cellulari di ultima generazione Nokia, un’azienda da sempre leader mondiale nel campo della telefonia. Per chi dopo una visita agli stand avesse bisogno di una rinfrescata, la Marinedda ha riservato altri regali. Una delle due mareggiate porterà qualche onda “surfabile”. In particolare venerdì 13 sembra il giorno adatto per un buon allenamento tra i frangenti che ospiteranno i grandi del surf al 7° Frozen Open.

Per gli atleti che si trovano già in Sardegna sarà l’occasione per fare qualche bella session di “free surf” insieme ai ragazzi del Nesos Surf Club, testare le onde e la loro potenza. La piccola perturbazione sarà anche l’ideale per chi, incuriosito da una pratica antica come l’he’e nalu - questo l’antico nome hawaiano per indicare il surf - vuole muovere i primi passi su una tavola. Il Nesos organizza infatti corsi per principianti ma anche per surfisti più esperti. Sono arrivati a 46 intanto gli iscritti al surf contest. Il 7° Frozen Open, supportato quest’anno da Monster Energy,vedrà sfidarsi tra le onde partecipanti da tutta la penisola e da tutti i paesi del mondo, come Hawaii, Australia, Nuova Zelanda, Costa Rica, Brasile e Francia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)