S.A.
11 agosto 2010
Uno sguardo su Alghero in 280 scatti
Una mostra di 280 immagini della città e il suo territorio a cura di 28 iscritti del Circolo fotografico Le Conce. L´esposizione sarà visitabile tutti i giorni nei locali dell´ex circolo Marinai
ALGHERO - Il circolo fotografico Le Conce inaugura oggi, mercoledì 11 Agosto, la seconda edizione della mostra fotografica “Uno Sguardo su Alghero”. L’esposizione offre la possibilità di osservare Alghero e il suo territorio attraverso il punto di vista di 28 iscritti al circolo, per un totale di circa 280 fotografie.
Due le novità di quest’anno: una sezione interamente dedicata alla fotografia naturalistica e una serie di immagini realizzate all’interno delle più suggestive domus de janas algheresi. L’auspicio - per gli organizzatori - è quello di confermare il successo dell’edizione 2009 quando, a fronte di un totale di 111 scatti proposti da 12 soci, si registrò la presenza di circa 4mila visitatori.
La mostra, organizzata con il patrocinio del comune di Alghero, potrà essere visitata tutti i giorni fino al 22 agosto dalle ore 21, nei locali dell’ex circolo Marinai d’Italia in piazza Civica. Il circolo fotografico Le Conce, nato poco più di un anno fa ad Alghero su iniziativa di 9 appassionati, ha visto incrementare il numero dei propri iscritti grazie anche al buon risultato della prima edizione della mostra: ad oggi conta oltre 50 soci.
|