S.A.
4 agosto 2010
Via De Gasperi: teppisti distruggono auto
Due algheresi di 21 e 38 anni, la scorsa domenica, muniti di casco hanno danneggiato una vettura parcheggiata in via De Gasperi. Rintracciati dalla polizia sono stati segnalati all´Autorità Giudiziaria

ALGHERO - Durante la notte di domenica, in via De Gasperi ad Alghero, una pattuglia del Commissariato di via Kennedy in servizio di Polizia Stradale, ha notato un’autovettura in sosta dolosamente danneggiata, con vistosi segni sulla carrozzeria e frantumazione dei cristalli. Rilevati i dati del veicolo, è stata immediatamente coinvolta la Squadra di Polizia Giudizia del Commissariato che ha avviato prontamente le indagini che già dai primi riscontri si è ricollegato ad un grave episodio di matrice teppistica, fenomeno fortunatamente in calo negli ultimi mesi in città.
L’attività investigativa svolta in termini tradizionali, ha consentito di ricostruire l’accaduto. Intorno all'1,30 della notte di domenica due giovani hanno raggiunto via de Gasperi a bordo di un altro mezzo; quindi entrambi, utilizzando un casco protettivo per motociclisti, si sono avvicinati ad un’auto in sosta per colpirla ripetutamente frantumando i cristalli e danneggiando la carrozzeria.
A conclusione dell’attività d’indagine, sono stati identificati i responsabili dell’atto vandalico: M. W. 21 anni e C. F. 38, algheresi. I predetti sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato.
|