Marcello Moccia
17 dicembre 2004
Fijlkam Sardegna, competizione internazionale femminile di judo e Karate
Questa competizione, unica nel suo genere, che affianca due differenti discipline da combattimento è organizzata dal comitato regionale Fijlkam Sardegna
ALGHERO - Sabato e domenica presso la palestra del Judo Club Alghero in via Kennedy, avrà luogo il trofeo “Fijlkam Sardegna” competizione internazionale femminile a squadre di judo e karate ad altissimo livello data la partecipazione di atlete di caratura mondiale. Quest’oggi, dalle ore 16 alle ore 18, si parte col karate.
E’ un triangolare tra Italia, Stati uniti e Austria.
Domani, sempre dalle ore 16 alle 18, sarà la volta del quadrangolare di judo tra Italia, Spagna, Romania e Unione Africana ovvero una selezione delle migliori atlete dei paesi africani. Da citare, inoltre, la prestigiosa presenza della squadra maschile italiana di karate composta da Lucio Maurino, Luca Valdesi e Vincenzo Figuccio i quali sono reduci dai campionati mondiali di kata che si sono svolti quindici giorni fa in Messico e Monterrey dove hanno conquistato il titolo mondiale di kata avendo la meglio dei quotati giapponesi. Questa competizione, unica nel suo genere, che affianca due differenti discipline da combattimento è organizzata dal comitato regionale Fijlkam Sardegna, con l’intento di sancire la chiusura di un quadriennio olimpico ricco di soddisfazioni, cambiamenti e unioni per la federazione Fijlkam, in cui discipline sportive diverse sono riuscite a convivere e a portare avanti un disegno comune per lo sport. Presenzieranno alla competizione alti esponenti della federazione nazionale Fijlkam e della federazione internazionale di judo e karate tra cui il presidente della Fijlkam Matteo Pellicone.
|