Saranno realizzati e attivati nel Parco Manno, in Piazza Sulis, Piazza Civica e Lungomare Barcellona. L´ok arriva direttamente dagli uffici regionali
ALGHERO - Parco Manno, Piazza Sulis, Piazza Civica e Lungomare Barcellona. Sono le prime quattro aree urbane di Alghero che saranno coperte dalla connessione wireless, grazie al progetto regionale
Surf in Sardinia. L'ok arriva direttamente dagli uffici regionali, e così le quattro aree centrali della Riviera del Corallo entrano tra i primi venti hot spot del progetto che prevede la realizzazione nell’Isola di punti d’accesso gratuito senza fili in porti, aeroporti e comuni a vocazione turistica.
Ci sarà ancora da aspettare, invece, per le altre zone, tra cui la borgata di Fertilia (Piazza San Marco), la spiaggia delle Bombarde, la Pietraia (Parco della Stazione) e il Lungomare Dante. L’amministrazione comunale ha visto premiata anche la realizzazione di un punto di registrazione da collocarsi presso lo IAT (Ufficio Informazioni Accoglienza turistica) di piazza Porta Terra. Questo consentirà di offrire un servizio aggiuntivo e di importanza strategica proprio nelle zone della città più frequentate dai turisti.
Le altre postazioni sparse in tutta l'Isola saranno realizzate in porti, aeroporti e porti turistici dei maggiori comuni a forte concentrazione turistica. Successivamente ne saranno realizzate altre 50 entro la fine dell’anno in corso. Peccato che l'attivazione degli hot-spot arrivi a stagione turistica terminata, inizieranno ad usufruire del servizio, che sarà assolutamente gratuito, i cittadini e i numerosi studenti che abitano Alghero ormai tutto l'anno.
Nella foto: Piazza Sulis, presto coperta dalla connessione wireless gratuita