S.A.
30 luglio 2010
Verde Vita, pronto il calendario
La squadra sassarese sarà impegnata il 2 ottobre sul campo della Messana di Messina.Il sabato successivo il derby sardo: al Pala Santoru arriverà la ripescata Nuoro, allenata dall´ex Roberto Deiana
SASSARI - Il campionato 2010/2011 parte il 2 ottobre con la trasferta in casa del Messana Messina- Quest'anno anche la fase a orologio. Inizierà col derby delle isole il campionato 2010/2011 che la Verde Vita intende affrontare con ambizioni da scudetto.
Il sabato successivo (9 ottobre) il derby sardo: al Pala Santoru arriverà la ripescata Nuoro, allenata dall'ex Roberto Deiana. Alla terza giornata la sfida di Salerno contro le neo campionesse d'Italia. Sarà un girone d'andata durissimo perché le trasferte sono tre sulle cinque gare totali e dopo Salerno ci sarà un'altra partita lontano dal Pala Santoru, sul campo del Teramo, che l'anno scorso è arrivato secondo.
Naturalmente le date potranno subire qualche variazione perché Verde Vita Sassari, Salerno, Teramo e Vigasio sono impegnate nelle Coppe europee. Nel mese di dicembre si svolgerà la Final Six della Coppa Italia. Da segnalare che la presenza di sole sei formazioni, per la rinuncia di Bancole e Ferrara, ha costretto la federazione ad aggiungere una nuova fase detta a orologio, sul modello di quanto avveniva qualche anno fa nel basket. Tale fase prevede altre cinque gare.
Le prime tre classificate dopo il girone di ritorno incontrano in casa le tre formazioni che seguono nella graduatoria, mentre giocheranno in trasferta con le due che la precedono. Nel caso della prima: match interni contro seconda, terza e quarta, in trasferta contro quinta e sesta, dal momento che la classifica diventa appunto un orologio. Quarta, quinta e sesta classificata avranno invece solo due partite in casa e tre in trasferta. I punti conquistati della fase a orologio si sommeranno a quelli ottenuti nella prima fase e concorreranno quindi alla classifica definitiva. Le prime quattro squadre prenderanno parte ai play off scudetto, la quinta è salva, la sesta retrocede direttamente in A2.
Il Calendario
1^ Giornata di Andata: sabato 2 ottobre 2010
Messana di Messina- Verde Vita Sassari;
Vigasio- Teramo; Nuoro-Salerno
2^ Giornata di Andata: 9 ottobre 2010
Verde Vita Sassari – Nuoro;
Teramo - Messana; Salerno - Vigasio.
3^ Giornata di Andata: sabato 30 ottobre 2010
Salerno - Verde Vita Sassari;
Vigasio-Messana; Nuoro-Teramo.
4^ Giornata di Andata: 6 novembre 2010
Teramo - Verde Vita Sassari;
Messana-Salerno; Vigasio-Nuoro.
5^ Giornata di Andata: 27 novembre 2010
Verde Vita Sassari - Vigasio;
Salerno-Teramo; Nuoro-Messana.
1^ Giornata di Ritorno: 8 gennaio 2011
Verde Vita Sassari - Messana
Teramo-Vigasio; Salerno-Nuoro
2^ Giornata di Ritorno: 15 gennaio 2011
Nuoro - Verde Vita Sassari;
Messana - Teramo; Vigasio - Salerno.
3^ Giornata di Ritorno: 22 gennaio 2011
Verde Vita Sassari - Salerno;
Messana - Vigasio; Teramo - Nuoro.
4^ Giornata di Ritorno: 29 gennaio 2011
Verde Vita Sassari-Teramo;
Salerno-Messana; Nuoro-Vigasio.
5^ Giornata di Ritorno: sabato 12 febbraio 2011
Vigasio-Verde Vita Sassari;
Teramo-Salerno; Messana-Nuoro.
|