Red
24 luglio 2010
La Verde Vita conferma Chernova e Pastor
la Verde Vita si è assicurata la permanenza del terzino ucraino Irina Chernova e della centrale-ala Florentina “Zuki” Pastor
SASSARI - Conferme che valgono come colpi sul mercato: la Verde Vita si è assicurata la permanenza del terzino ucraino Irina Chernova e della centrale-ala Florentina “Zuki” Pastor. La Chernova ha grande voglia di rifarsi dopo l'infortunio ad in ginocchio che l'ha fermata nello scorso dicembre. Dopo l'operazione la fuoriclasse ucraina ha lavorato duramente con la riabilitazione, ma i play off scudetto si sono conclusi con la semifinale persa contro il Teramo e quindi non c'è stata l'opportunità per testare il terzino sul campo.
La società sassarese ha comunque piena fiducia su una giocatrice che nel 2008 e 2009 è stata ai vertici della classifica marcatrici e che ha la tecnica per giocare anche da centrale, oltre che essere preziosa per la difesa. Grinta inesauribile e rapidità è quella che garantisce Zuki Pastor: da quando ha acquisito il passaporto italiano si è anche guadagnata la maglia azzurra, vincendo nel 2009 gli World Games e il campionato europeo di beachandball. Due conferme quindi fondamentali per un gruppo che con i nuovi innesti può puntare allo scudetto. E il presidente Antonio Pes non ha ancora concluso con le conferme e con i nuovi acquisti.
La rosa attuale: La Verde Vita edizione 2010/2011 è allenata ancora dal
coach Zagorka “Koka” Milatovic. Comprende due portieri, l'italoargentina Sabrina Porini (proveniente dal Ferrara) e Luana Morreale, i terzini Cristina Gheorghe (rumena prelevata dal Cassano), Vladlena Bobrovnikova (la russa era arrivata a metà stagione) e Irina Chernova (ucraina), le ali Carmen Onnis e Carolina Balsanti (ex Vigasio), la centrale-ala Zuki Pastor, i jolly Ilenia Contini e Giusy Ganga, il pivot Andrea Pepe.
Nella foto: Pastor e Chernova
|