Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaInternet › Wireless gratis: entro 30gg i primi 20 hot-spot
Red 22 luglio 2010
Wireless gratis: entro 30gg i primi 20 hot-spot
Nelle prossime settimane sarà stilata la graduatoria dei comuni che ospiteranno i punti d’accesso, al cui bando ha partecipato anche il municipio catalano
Wireless gratis: entro 30gg i primi 20 hot-spot

CAGLIARI - In vacanza con internet wireless gratis. Entro trenta giorni saranno attivati i primi venti hot spot del progetto Surf in Sardinia, che prevede la realizzazione nell’Isola di punti d’accesso gratuito senza fili in porti, aeroporti e comuni a vocazione turistica. Ulteriori passi avanti decisivi per l’attivazione del progetto sono stati compiuti in questi ultimi due giorni. Ieri è stato firmato il contratto tra la Direzione generale degli Affari generali della Regione Sardegna e la società vincitrice dell’appalto dell’iniziativa, ultimo atto prima dell’avvio dei lavori di realizzazione delle postazioni internet.

Il crono programma del contratto prevede l’attivazione di venti hot spot entro trenta giorni dalla firma. Queste prime postazioni saranno realizzate in porti, aeroporti e porti turistici e nei comuni a forte concentrazione turistica, specie in piazze, spiagge, parchi e musei. Successivamente ne saranno realizzate altre 50 entro la fine dell’anno in corso. Nelle prossime settimane sarà stilata la graduatoria dei comuni che ospiteranno i punti d’accesso.

Oggi è stata la volta di un’altro importante accordo: è stato siglata un’intesa tra l’assessore degli Affari generali Ketty Corona e il presidente della Rete dei porti turistici sardi, Franco Cuccureddu, che sin da principio ha aderito con convinzione all’iniziativa. La Rete dei porti, che ha sedi distribuite in modo capillare su tutta la costa isolana, sarà direttamente coinvolta nel progetto con dieci porti.

Gli hotspot wifi saranno fruibili tramite registrazione on line, via cellulare, o off line, nei chioschi informativi attrezzati. Chi si registrerà al sistema avrà a disposizione gratis un’ora (anche non continuativa) di connessione al giorno. Il servizio sarà attivo tutto l’anno. «Gli hot spot di Surf in Sardinia – spiega l’assessore degli Affari generali Ketty Corona - saranno i primi punti di contatto dei visitatori con l’Isola, la porta d’accesso al nostro territorio».

Nella foto: Franco Cuccureddu, presidente della Rete dei porti turistici sardi



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)