S.A.
22 luglio 2010
Verde Vita, lascia il capitano Cucca
Tonia Cucca, il capitano della Verde Vita si fermerà un anno. La preparazione della squadra partirà il 16 agosto. La formazione sassarese è testa di serie in Coppa delle Coppe
SASSARI - Tonia Cucca si ferma. L'unica giocatrice sarda ad avere vinto tutti e sei gli scudetti di pallamano femminile ha deciso di prendersi un anno sabbatico. «Ho deciso di smettere perché non ci sono più le condizioni per giocare. Preferisco stare ferma un anno. Magari tra un anno potrei cambiare idea». Ed è quello che spera la Verde Vita - fanno sapere dalla società - «perché Tonia Cucca è stata una delle giocatrici-simbolo della squadra sassarese, sia come capitano che come esempio di fair play in campo».
Intanto la società sassarese lavora per completare l'organico, soprattutto con le conferme. Già decisa la data del raduno a Sassari: la preparazione inizierà il 16 agosto agli ordini della confermata Zagorka “Koka” Bastovanovic.
Per quanto riguarda il fronte europeo, Sassari torna in Cup Winners’ Cup dopo sette stagioni. La Ehf, la federazione europea di pallamano, ha designato la Verde Vita come testa di serie. Le probabili avversarie del secondo turno dovrebbero uscire da questo lotto: Madeira (Portogallo), Bney Herzeliya (Israele), Sint Truiden (Belgio), Fram (Islanda) e Chisinau (Moldavia).
|