S.A.
19 luglio 2010
Un sardo a Las Vegas nelle finali di poker
Filippo Candio, 26enne cagliaritano, ha conquistato un posto alle finali dei mondiali di poker a Las Vegas. Candio sfiderà altri 8 giocatori per aggiudicarsi il premio finale di 7 milioni di euro
LAS VEGAS - Filippo Candio, 26enne cagliaritano, ha conquistato un posto alle finali dei mondiali di poker a Las Vegas. Finora non era mai accaduto che un italiano arrivasse così lontano.
Nei “World series of poker”, che si disputeranno a novembre, sempre nella città del Nevada, Candio sfiderà altri 8 giocatori per aggiudicarsi il premio finale di 7 milioni di euro. La gara, terminata domenica mattina (in Italia era pomeriggio) proseguiva da 8 giornate, e durante gli incontri il sardo si era dimostrato abile e capace, riuscendo a imporsi in diverse mani, con più denaro del gruppo.
La gara che ha poi decretato i 9 "november nine", è stata dura e sofferta e molti connazionali hanno seguito le gesta di Filippo in diretta internet. Alla fine, il giovane cagliaritano, a finito con a disposizione 19,850,000 in chip, che gli hanno fatto ottenere il quinto posto in classifica. E' l'unico europeo e se la dovrà vedere con 6 statunitensi e 2 canadesi.
|