S.A.
15 luglio 2010
La Verde Vita conferma Ganga, Morreale e Pepe
Tre conferme importanti per la Verde Vita: il jolly Giusy Ganga, il portiere Luana Morreale e il pivot Andrea Pepe. Attesa per gli altri nomi della rosa
SASSARI - Tre conferme importanti per la Verde Vita: il jolly Giusy Ganga, il portiere Luana Morreale e il pivot Andrea Pepe. Tre giocatrici giovani in costante evoluzione. Il jolly Giusy Ganga ha 21 anni, è nel giro della nazionale e nel finale della stagione scorsa si è rivelata una delle migliori giocatrici della squadra sassarese. Può ricoprire i ruoli di centrale e terzino.
Il portiere Luana Morreale, classe 1985, anche lei più volte in maglia azzurra, è ormai un cardine della Verde Vita. Il pivot di origine argentina Andrea Pepe, 22 anni, ha avuto poco spazio il campionato scorso, ma era reduce da un infortunio e ha grinta e buoni margini di miglioramento che hanno convinto la società sassarese a trattenerla.
Inizia quindi ad assumere un volto ben preciso la Verde Vita edizione 2010/2011 che è stata ancora affidata al coach Koka Milatovic. La rosa non è ancora completa, ma comprende già due portieri, l'italoargentina Sabrina Porini (proveniente dal Ferrara) e Luana Morreale, i terzini Cristina Gheorghe (rumena prelevata dal Cassano) e Vladlena Bobrovnikova (la russa era arrivata a metà stagione), l'ala Carmen Onnis, i jolly Ilenia Contini e Giusy Ganga, il pivot Andrea Pepe. Nei prossimi giorni il patron Antonio Pes conta di riuscire a confermare altre protagoniste del campionato passato, di chiudere il discorso straniere e di ingaggiare una o due nuove giocatrici italiane.
Nella foto: Luana Morreale
|