S.A.
8 luglio 2010
Il surf più estremo all´Isola Rossa
Il Frozen Open giunge quest´anno alla settima edizione. Uno dei surf contest più conosciuti in Italia anche quest´anno si svolgerà nella baia di La Marinedda, Isola Rossa

ISOLA ROSSA – La stagione più bella è iniziata e con lei arriva la gara di surf più spettacolare d’Italia, il Frozen Open. L’appuntamento anche quest’anno è ad agosto nella baia di La Marinedda, a Isola Rossa, nel Nesos Surf Club.
Le novità quest’anno saranno tante e non mancheranno di stupire il numeroso pubblico che segue puntualmente il surf contest più estremo di tutta la Penisola, dove gli atleti si sfidano tra onde di 3 metri e oltre. Il Frozen Open giunge con il 2010 alla settima edizione e ha il patrocinio della federazione di surf da onda Surfing Italia e dall’ Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport). Negli ultimi 3 anni è stata premiata come migliore gara dell’anno ai Surfing Italia Awards Coni, tra più di 60 eventi di surf.
Per finire, come da tradizione, in palio per il vincitore c’è il montepremi in denaro più ricco a livello nazionale. La competizione vedrà sfidarsi tra le onde partecipanti da tutto il mondo: Hawaii, Australia, Nuova Zelanda, Costa Rica, Brasile e Francia. Numerosi anche gli sponsor: Vodafone, Ducati Motors, FrozenClothing e Vans, da sempre al fianco del Nesos Surf Club, e da quest'anno anche a Nokia.
I surfisti potranno contare su Monster Energy, l’energy drink che gli aiuterà a destreggiarsi tra le onde e a far divertire il pubblico in spiaggia. Tra i nuovi arrivati c’è anche Spy, con i suoi occhiali ideati apposta per i surfisti. Partner locali saranno Aqua Fantasy, Agenzia Immobiliare Isola Rossa, Mistral Bar, Coc Codrillus, Hotel Marinedda e Hotel Torreruja.
|