S.A.
7 luglio 2010
Premio Sari, al via il nuovo bando
E´ stato pubblicato il bando della XXVIIa edizione del Premio di poesia e prosa in algherese ideato e promosso dall´Obra Cultural. Il concorso è aperto anche ai bambini
ALGHERO - L’Obra Cultural de l’Alguer, organizzatrice del premio di poesia e prosa Rafael Sari, comunica che è stato pubblicato il bando della XXVIIa edizione. Il prestigioso concorso letterario, ideato nel 1983 per incentivare l’uso della variante algherese della lingua catalana, ha contribuito in tutti questi anni ad avvicinare all’uso della nostra lingua numerosi giovani e poeti affermati.
Il premio ha diverse sezioni sia nella poesia come nella prosa, ed una sezione riservata agli studenti delle scuole algheresi. I giovani delle scuole hanno rappresentato in questi anni l’aspetto interessante del concorso con una partecipazione viva e di contributi di valore letterario e linguistico.
Un grande lavoro è stato svolto nelle scuole dagli insegnanti, da sempre la parte più sensibile e impegnata della società algherese a difendere e valorizzare il patrimonio linguistico culturale. In questi anni è stata positiva la partecipazione anche dei poeti dei paesi catalani. La scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il prossimo 31 di luglio. Le opere possono essere inviate per posta o consegnate a mano presso la sede de l’Obra Cultural in Via Arduino, 46 – tel. 079.977228.
|