S.A.
7 luglio 2010
Confartigianato Sassari: Vanali neo presidente
Antonio Vanali andrà a ricoprire l’importante carica nel prossimo quadriennio. Lo scorso 26 giugno, inoltre, è stato rinnovato il consiglio di amministrazione della sezione algherese
SASSARI - Lo scorso mercoledì 30 giugno 2010, l’Assemblea Provinciale dei delegati della Confartigianato di Sassari ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali e nelle ultime fasi dei lavori ha eletto Presidente Antonio Vanali che andrà a ricoprire l’importante carica nel prossimo quadriennio.
Nella sala della Promo Camera gremita di oltre 100 artigiani delegati, si è provveduto anche al rinnovo del Consiglio Generale e al rinnovo delle cariche relative al Collegio dei Sindaci e Revisori Contabili. All’Assemblea, fra gli altri, erano presenti il Presidente Regionale della Fras Luca Murgianu, e i presidenti delle Associazioni Provinciali Confartigianato di Cagliari, Nuoro ed Oristano con i rispettivi Segretari che hanno assistito ai lavori assembleari.
Il neo Presidente provinciale, Vanali, ha ringraziato i colleghi presenti per la stima e la fiducia accordatagli, sottolineando l’importanza che la carica riveste, assicurando impegno e dedizione e delineando un suo chiaro intendimento: «mi metto a disposizione per cercare di ridare all’Associazione quel lustro e prestigio che meritano a pieno tutti gli artigiani. Lavorando insieme,rafforzeremo quel ruolo politico-sindacale che ci consentirà di essere interlocutori credibili, attenti e propositivi nei confronti di tutte le istituzioni del territorio».
L’esito straordinario di queste elezioni è determinato anche dalla grande partecipazione degli artigiani della provincia, molti dei quali hanno deciso di mettere a disposizione la loro passione e professionalità all’interno del nuovo Consiglio Generale, sostenendo quel percorso di rinnovamento dell’Associazione di categoria che un gruppo di dirigenti, nel recente passato ha avviato, rivendicando insieme, a gran voce, maggiore trasparenza e democrazia nella partecipazione ai processi decisionali, nell’interesse dell’intero comparto artigiano.
Il nuovo Consiglio Generale composto da 52 artigiani ha proceduto al rinnovo del Comitato Esecutivo eleggendo Maria Amelia Lai, Giovanni Andrea Manchia, Giovanni Antonio Moro,Gianuario Pilo, Mario Piras, Roberto Poddighe, Martino Mario Serra e Antonio Stellato cheandranno ad affiancarsi al Presidente Vanali per amministrare la Confartigianato nel prossimo quadriennio. Un ringraziamento particolare al commissario Pietro Contena che con determinazione estraordinario impegno, ha consentito si completasse in maniera trasparente tutto il cammino assembleare con la ricostituzione degli organi provinciali, proiettando, così, la Confartigianato in unfuturo che si auspica decisamente florido negli interessi degli artigiani e del territorio della Provincia di Sassari.
Lo scorso 26 giugno si sono svolte presso il centro congressi del Quarté Sayal ad Alghero anche le Assemblee dei soci dei consorzi aderenti alla Confartigianato. Il Confart Sassari presieduto da Martino Mario Serra, il Confartigianato Alghero presieduto da Mario Piras e il Confidi Finart presieduto da Maria Amelia Lai hanno provveduto ad approvare, dinanzi a sale gremite di artigiani, i rispettivi bilanci. Il consorzio Confart Alghero ha inoltre rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione confermando la fiducia agli amministratori uscenti Giuseppe Brianda, Luca Cocco, Mario Piras, Antonio Stellato ai quali si aggiunge il neo eletto Gerolamo Ciampelli.
Nella foto: Alcuni membri della Confartigianato Alghero
|