Red
25 giugno 2010
Pittura in Centro per il Retrobament
L’estemporanea di pittura si terrà domani sabato 26 giugno dalle ore 9 alle ore 19. Le parole di Tina Soggiu, coordinatrice di Arte In Centro per il Centro commerciale naturale
ALGHERO - Organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Alghero In Centro” nell’ambito dei festeggiamenti per il cinquantenario del Retrobament promossi dal Comune di Alghero e dalla Generalitat de Catalunya, l’estemporanea di pittura si terrà domani sabato 26 giugno dalle ore 9 alle ore 19. Appuntamento al mattino per quanti decideranno di partecipare al concorso pittorico, dopo l’iscrizione e la timbratura delle tele gli artisti si disporranno nel Lungomare Barcellona.
«Gli iscritti sono circa 30 e prevediamo di raggiungere i 40 partecipanti entro sabato - spiega Tina Soggiu, coordinatrice di Arte In Centro per il Ccn - L’estemporanea di pittura, che giunge alla III edizione si sta ritagliando un suo importante spazio nel territorio
sardo, complice il buon livello degli artisti e il valore dei giurati che vengono chiamati ad esaminare le opere. I partecipanti provengono da tutta l’isola; la scorsa edizione ha aggiudicato il primo premio ad un giovane di Dualchi e gli altri partecipanti in gara rappresentavano le aree del cagliaritano, del nuorese e della provincia di Sassari», specifica Tina Soggiu.
Manlio Masu, Neria De Giovanni, Elisabetta Diana, Efisio Niolu i giurati che nelle scorse edizioni hanno premiato le opere in gara. I tecnici quest’anno valuteranno i dipinti durante la giornata e alle 19.30 annunceranno i primi tre classificati nello stand di Alghero In Centro al Villaggio del Retrobament. Domani dunque il viale che dal Porto arriva al Villaggio si animerà con cavalletti, quadri, tele in attesa di dar vita a nuove storie, pennelli, acquarelli e tempere creando una mostra a cielo aperto. L’arte diverrà protagonista indiscussa della giornata, catturando l’attenzione di curiosi e appassionati.
|