S.A.
22 giugno 2010
La Verde Vita conferma il coach Milatovic
E´ la seconda conferma dopo quella del terzino russo Vladlena Bobrovnikova, 23 anni. L´allenatrice della Verde Vita quest´anno ha vinto la Coppa Italia
SASSARI - Sarà ancora Zagorka “Koka” Milatovic il tecnico della Verde Vita-Città dei Candelieri. L'allenatrice è riuscita a risolvere il contratto che la legava ad una squadra di Cipro e ha accettato la proposta della società sassarese.
Il general manager Antonio Pes esprime soddisfazione: “«Koka Milatovic ha dimostrato le sue qualità tecniche e umane. Ha saputo ridare equilibrio al gruppo nella stagione scorsa, in un momento difficile causato da tanti fattori. E con lei abbiamo vinto la Coppa Italia. Potremo così proseguire il lavoro iniziato nel marzo scorso».
Zagorka “Koka” Bastovanovic, 44 anni, è arrivata a Sassari nel marzo scorso al posto di Roberto Deiana, ma aveva già lavorato con la squadra due stagioni fa come vice del marito Miki Milatovic, altro grande nome della pallamano slava. Ex nazionale serba con la quale ha collezionato oltre 50 presenze, l'argento ai Mondiali di Seul del 1990 e l'oro ai Giochi del Mediterraneo del 1991 ha un ottimo curriculum pure come giocatrice: ha indossato le maglie di Buducnost-Podgorica (campionato e Coppa di Yugoslavia nel 2001) e Belgrado. Ha giocato anche in Italia (Messana), Spagna (Corte Blanco) e Cipro (Youth Union Atheniou).
E' la seconda conferma dopo quella del terzino russo Vladlena Bobrovnikova, 23 anni. La società lavora su due fronti: la conferma delle giocatrici della rosa 2009/2010 e l'ingaggio di nuovi elementi per potenziare la squadra con l'obiettivo scudetto.
|