S.A.
15 giugno 2010
Rugby: Paco guida l´Albania
Il capitano della Novaco Alghero è uno dei protagonisti della fondazione della nuova nazionale albanese. Lo scorso sabato a Pordenone, nella partita d´esordio, Paco è stato il Man of the match
ALGHERO - Nasce anche da Alghero la Fondazione della prima nazionale albanese di rugby. Per iniziativa anche del capitano della Novaco Alghero di Rugby, Ogert Paco, confortato da amici e simpatizzanti del sodalizio algherese, ha sposato la causa assieme ai giocatori dello stesso paese che militano nei campionati italiani ed europei.
Dopo due raduni e incontri con le massime autorità del rugby nazionale ed internazionale, sabato 12 giugno a Pordenone si è giocato un evento storico. Oltre all'agonismo si è consumato anche un fatto sociale all'insegna dell'integrazione tra le comunità italiane e quelle albanesi.
Un battesimo ad una nuova rappresentativa nazionale che si affaccia per la prima volta sulla ribalta del rugby internazionale e che a breve otterrà il riconoscimento ufficiale da parte dell'"International Board". Il capitano "Albalgherese" Ogert Paco, 31enne seconda linea della Novaco Alghero, è stato il più applaudito, tanto da essere a fine partita premiato come "Man of the Match". Lo sport come spesso accade diventerà un pretesto per un'ideale gemellaggio tra i popoli ma anche il viatico per intavolare progetti ed iniziative di tipo culturale, economico e commerciale che vedrà protagonista anche la città catalana.
Nella foto: Il capitano della Novaco Ogert Paco
|