S.A.
14 giugno 2010
Liori: 100mila euro a Fand e Fish
La somma è destinata alle due federazioni operanti in Sardegna nel campo della disabilità. Lo stanziamento è finalizzato a promuovere iniziative per la riabilitazione, l´integrazione, l´inclusione e il recupero
CAGLIARI - La Giunta regionale - su proposta dell'assessore dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza sociale, Antonello Liori - ha approvato lo stanziamento di 100mila euro quale contributo alle federazioni delle associazioni operanti in Sardegna nel campo della disabilità.
Queste sono: la Fand - che raccoglie cinque associazioni storiche della disabilità (Anmic, Anmil, Ens, Uic, Unms) ed opera per la soluzione dei problemi generali, promuove la riabilitazione, il recupero e l'integrazione dei disabili in ogni settore della vita sociale per il conseguimento della loro autonomia e la Fish - alla quale aderiscono 25 associazioni che operano per il superamento dell'handicap, in particolare favorendo l'inclusione, l'integrazione e diffondendo la cultura del superamento di ogni forma di discriminazione.
«E' fondamentale il ruolo che queste Federazioni assumono nel territorio regionale - ha sottolineato l'assessore Liori -. Rappresentano un riferimento costante per far comprendere le problematiche della condizione delle persone con disabilità, per far conoscere i loro bisogni, e soprattutto come interlocutori preziosi nel confronto generale sulle politiche sociali, lavorative e assistenziali».
Nella foto: L'assessore regionale alla Sanità Antonello Liori
|