Red
11 giugno 2010
"Super Minirugby" ad Alghero
Sabato 12 giugno 2010 si disputerà ad Alghero sul green di Maria Pia la 3° edizione del torneo internazionale di minirugby "Bricofer"
ALGHERO - Sabato 12 giugno 2010 si disputerà ad Alghero sul green di Maria Pia la 3° edizione del torneo internazionale di minirugby "Bricofer", che vedrà inpegnate tutte le compagini isolane di rugby e squadre del continente. Il torneo vedrà impegnati oltre trecento bambini delle categorie under 10-12-14, con alcune partite anche di under 8. I catalani diretti dal coach Fabio Corbia, sono pronti a dar battaglia a tutte le compagini partecipanti per la difesa del campo casalingo.
La giornata prevede una trentina d'incontri tra i diversi club e le diverse categorie, il tutto all'insegna del vero spirito sportivo, della lealtà e corretezza, caratteristiche tipiche del gioco del rugby. Parteciperanno alla kermesse oltre all'Alghero, Capoterra, Nuoro, Sassari, Sinnai, Castelgandolfo. Alla fine del torneo si disputerà anche una partita seniores della "copa quatra barres" che vedrà confrontarsi l'Amatori Rugby Alghero contro i Quimichs di Barcellona.
Durante la serata ci sarà anche la presentazione del libro "Novelle Ovali, 35 storie di rugby e di vita" di Antonio Falda, Edito da Davide Zedda. Saranno presenti alla manifestazione diversi ospiti, tra i quali Marco Bolesan. L'organizzazione del torneo, diretta da Fabio Corbia, esprime anzitempo grande soddisfazione per le prospettive di crescita della manifestazione, perchè in appena tre anni di vita, l'evento riscuote grande interesse da parte di molti club italiani ed Europei.
Interesse derivato oltre che dall'attrattiva di Alghero città, anche dalla fama del club Algherese, notoriamente conosciuto nel mondo rugbistico per il suo livello di gioco e per la grande lealtà e correttezza che lo ha senpre contradistinto, valori insegnati e trasmessi nella "Escola de Rugby" di Maria Pia. La giornata sportiva verrà conclusa come tradizione vuole con un gran terzo tempo che vedrà tutti i partecipanti affrontarsi e confrontarsi in una grande arrostita.
|