S.A.
8 giugno 2010
Verde Vita in campo nel mercato pre-campionato
La società sassarese di pallamano sta compiendo i primi passi nel mercato pre-campionato con l´acquisto del terzino russo Bobrovnikova. Ancora in forse la riconferma del tecnico legato ad una squadra di Cipro
SASSARI - Il primo tassello della Verde Vita-Città dei Candelieri edizione 2010/2011 è Vladlena Bobrovnikova. La società sassarese ha fatto uno sforzo economico per bloccare il terzino sinistro russo che era richiesto non solo in Italia ma anche in Europa, da diversi club francesi, tedeschi e naturalmente russi, come il Rostov. Arrivata a Sassari in febbraio, Vladlena Bobrovnikova ha confermato le sue qualità anche nella massima serie italiana, risultando una delle migliori giocatrici straniere del campionato passato.
Costante in attacco (media di 7-8 reti) e aggressiva in difesa il terzino russo è stata fondamentale per conquistare la Coppa Italia e provare a raddrizzare nei play off una stagione costellata da gravissimi infortuni. La sua giovane età (23 anni non ancora compiuti) ne fanno una giocatrice in continuo miglioramento. Soddisfatto il presidente Antonio Pes: «Per concludere la trattativa e trattenere la Bobrovnikova è stato fondamentale anche il suo ottimo ambientamento nella squadra e nella città di Sassari. Siamo soddisfatti perché viene considerata uno dei migliori prospetti Under 23 europei».
Per quanto riguarda il discorso del tecnico, la Verde Vita sta riflettendo sulla conferma di Koka Milatovic, ma l'allenatrice è legata ancora ad una squadra di Cipro che aveva potuto lasciare temporaneamente nei mesi primaverili perché il campionato era concluso.
Nella foto: I festeggiamenti per la Coppa Italia vinta della Verde Vita
|