S.A.
4 giugno 2010
Seven Cup, rugby a 7 a Maria Pia
Il prestigioso trofeo di rugby, nella versione a sette giocatori,avrà una sessione mattutina e una pomeridiana a cui seguirà, alle 19.30 circa, una partita tra le squadre over 35
ALGHERO - Sciolti gli ultimi dubbi riguardo alle squadre partecipanti al “Sardinia Seven Cup”, che si terrà nella giornata di sabato 5 giugno presso il campo di Maria Pia. Il prestigioso trofeo di rugby, nella versione a sette giocatori, che sarà disciplina olimpica dal 2016, rappresenta il top a livello regionale, e gli appassionati potranno apprezzare giocatori di primissimo livello.
Il torneo avrà una sessione mattutina, dalle ore 11, e una pomeridiana, dalle ore 15, a cui seguirà, alle 19.30 circa, una partita tra le squadre “old”, cioè over 35, di Alghero e Villorba, blasonato club veneto. Ricco il cartello delle squadre in lizza: la favorita d’obbligo è la selezione Bologna-Colorno, composta da giocatori di serie A di diverse squadre emiliane, e che cercherà di strappare il titolo ai detentori Barbajans, per cui giocano i vicecampioni italiani universitari Daga, Chiumento e Spirito, oltre ad altri atleti protagonisti con la maglia della Novaco Alghero come Bonetti e Peana.
Altre formazioni che contenderanno il titolo sono il Villorba, che cercherà di ribadire la supremazia del Veneto nel rugby italiano, e i padroni di casa dell’Alghero, con Paco e Salis. A queste si aggiungono gli outsider Bulldog Sassari, Rugby Sassari e L’Alguer a Set, con Nurra, Trova e Altana. Diversi anche gli eventi collaterali: oltre alla già citata partita “old”, saranno di scena anche alcuni incontri dell’under 11 e 13 allenate da Corbia, e ovviamente grande terzo tempo finale a cui tutti i tifosi sono invitati. Le premesse per una grande giornata di sport in tutte le sue versioni, dai bambini ai “grandi” over 35, che intervalleranno un avvincente torneo di altissimo livello tecnico, ci sono tutte. Si attende un pubblico numeroso e appassionato, che caratterizzò la passata edizione.
|