S.A.
3 giugno 2010
Ittiri: Trofeo Sardegna Karate
Campioni nazionali, europei e mondiali saranno presenti nella manifestazione sportiva che si terrà a Ittiri il prossimo fine settimana organizzata dall´Associazione Cami-Ittiri
ITTIRI - L’ Associazione Sportiva Cami-Ittiri è l'organizzatrice del 6° Trofeo Sardegna International Karate che si terrà a Ittiri nei giorni 5 e 6 Giugno, presso il Nuovo Palazzetto dello Sport. L'evento si svolge sotto l'egida della Federazione Fijlkam dell’Unione delle Federazioni di Karate del Mediterraneo; della World Karate Federation; con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, Provincia di Sassari Assessorato allo Sport, Comune di Ittiri, Coni Comitato Provinciale di Sassari, Comitato Regionale Fijlkam Sardegna Settore Karate.
Saranno presenti alla manifestazione le due Nazionali Ufficiali Italiane Giovanili Fijlkam Cadetti e Juniores(14/17 anni) di Kata (forme) e Kumite (combattimento) M/F(foto in allegato) che si confronteranno con le Nazionali Giovanili di Albania e Croazia come test di preparazione per i mondiali. Elevato il numero dei partecipanti: hanno dato conferma atleti della Spagna, Marocco, Venezuela e Dubai, saranno della gara anche atleti provenienti del Veneto, Valle d’Aosta, Toscana, Lazio, Lombardia, Sicilia, Puglia, Liguria, Piemonte, Campania, Umbria Molise, Basilicata e Calabria.
Due giorni quindi all’insegna dello sport-spettacolo. Tra i karateka presenti ci saranno diversi Campioni Nazionali, Europei e Mondiali. A dirigere la manifestazione sono stati invitati 15 arbitri(oltre quelli sardi) di caratura Nazionale ed Internazionale e a coordinare la competizione sarà l’Arbitro Mondiale M° Tanini Roberto designatore nazionale degli arbitri Fijlkam.
Nutrito il programma della due giorni di gare. Sabato 5 Giugno alle ore 14,30 la gara individuale di kumite (Combattimento) riservata alle classi di età da Esordienti A a Seniores maschili e femminili; al termine finali e premiazioni. Nella giornata di domenica, alle 9,30 gara individuale di Kata (forme) categorie in gara, da esordienti a Seniores maschili e femminili e confronto tra rappresentative regionali presenti al Torneo, a seguire le premiazioni. Nel pomeriggio alle 17,00 cerimonia ufficiale di apertura del torneo con saluto delle Autorità, alle 18,00 gara tra le Nazionali Giovanili M/F di, Italia, Croazia e Albania; a seguire le premiazioni.
il Giovedì 3 e Venerdì 4 giugno, presso il Palazzertto di Ittiri si terrà un collegiale di preparazione specifica delle Nazionali Giovanili Fijlkam presenti al 6° Trofeo Sardegna gli allenamenti saranno diretti dalla Commissione Tecnica Nazionale Composta dai Maestri Vito Simmi(Presidente) 7° Dan, M° Santo Torre (Kata) 7° Dan, Gennaro Talarico (Kumite) 6° Dan.
Nella foto: La Delegazione sarda di Karate
|