Red
26 maggio 2010
Poesia: Chiara Livesi premiata a Sorso
Un Concorso di Poesia davvero speciale per l’Istituto Tecnico di Alghero quello proposto dalla Direzione Didattica di Sorso per ricordare la prof.ssa Paola Gabbi
ALGHERO - Un Concorso di Poesia davvero speciale per l’Istituto Tecnico di Alghero quello proposto dalla Direzione Didattica di Sorso per ricordare la prof.ssa Paola Gabbi, sorella del prof. Sebastiano Gabbi che per anni ha diretto l’Istituto.
E’ stato perciò un piacere doppio per le professoresse Parisi e Mucelli e per il responsabile della Biblioteca, vedere premiata la giovane alunna Chiara Livesi dell’Indirizzo Turistico. Il testo “Tu” dedicato al fratellino ha colto bene il messaggio trasmesso col titolo del Concorso “Scoprire la poesia nella quotidianità delle cose”.
Un consiglio chiaro per giovani proiettati in mondi non solo irreali ma irrealistici, così tanto virtuali ma spesso così poco virtuosi. Mondi che dietro l’apparente creatività inducono passività e non sviluppano, come si crede, il gusto per la fantasia e la ricchezza del sapersi esprimere.
|