Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieesteriTurismoTurismo › Info Point a Shanghai, c´è Macciocu
S.A. 25 maggio 2010
Info Point a Shanghai, c´è Macciocu
Oggi l´inaugurazione del portale ufficiale dell´Italia e giovedì la presentazione dell´Info Point della Sardegna organizzata dalla Confturismo Nord Sardegna. Paolo Rubini (Enit) intervistato da Alguer.it
Info Point a Shanghai, c´è Macciocu

SHANGHAI - Prosegue con successo l'Expo 2010 a Shanghai con ricadute positive per l'Italia e tutte le sue regioni, Sardegna compresa. I visitatori del Padiglione del Belpaese hanno superato le 500 mila unità, e, secondo le previsioni potrebbero arrivare a 70 milioni ad ottobre, mese in cui si concluderà la manifestazione.

Nella città cinese si trova in questi giorni Giorgio Macciociu, l'imprenditore algherese Presidente nazionale degli albergatori stagionali e numero uno di Confturismo Nord Sardegna, a stretto contatto con i responsabili dell'evento per l'Italia: Caterina Cittadino, delegata del ministro del Turismo Michela Brambilla, Beniamino Quintieri, Commissario generale del Governo per l'Expo e Paolo Rubini, Direttore Generale dell'Enit (Ente Nazionale Italiano per il Turismo).

Rubini, contattato telefonicamente da Alguer.it ha precisato come «la presenza della Sardegna nell'Expo è significativa per il valore che attribuisce al mercato turistico asiatico. E' una delle eccellenze del nostro Paese che aiuterà ad incrementare i pacchetti da vendere al cliente cinese». Intanto oggi a Shanghai si terrà l'inaugurazione del sito ufficiale (in cinese) dell'Italia, evento che si ripeterà domani nella capitale Pechino. Giovedì 27 sarà la giornata dedicata alla presentazione dell'Info Point della Sardegna (nel centro cittadino, 136, Chengdu South Road), organizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Confcommercio e Confturismo del Nord Sardegna.

Nell'occasione le Autorità presenteranno il nuovo portale in lingua cinese della regione. L’evento e’ inserito nel “Progetto di promozione turistica della Sardegna nel mercato cinese, in particolare presso la citta’ di Shanghai - Luwan District”; «la tappa finale - ha commentato Giorgio Macciocu - di un percorso di promozione dell'isola iniziato da oltre un anno e mezzo e che si sta concretizzando attraverso gli accordi commerciali».

Nella foto: Paolo Rubini, Direttore Generale dell'Enit



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)