Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieesteriCronacaAeroporto › Nube: ancora disagi in Europa, è diretta a Sud
S.A. 17 maggio 2010
Nube: ancora disagi in Europa, è diretta a Sud
La nube vulcanica torna a creare disagi: chiuso lo spazio aereo in Irlanda e Regno Unito. Il timore è che prosegua il suo cammino e arrivi a Londra martedì, procedendo verso il sud dell´Europa
Nube: ancora disagi in Europa, è diretta a Sud

DUBLINO - La nube di ceneri vulcaniche proveniente dall'Islanda è tornata a provocare la chiusura dello spazio aereo in parte dell'Irlanda e del Regno Unito. Dagli scali di Belfast e dell'isola di Man, nell'Ulster, non potranno partire e atterrare aerei fino al pomeriggio, hanno riferito le autorità locali.

Non operativi sono anche gli aeroporti irlandesi di Shannon, Donegal e Sligo, mentre resta aperto quello di Dublino. Il timore è che la nube prosegua il suo cammino e arrivi a Londra martedì. L'istituto meteo islandese ha annunciato che la nube, ora a una quota di 6-8mila metri, torna a dirigersi verso l'Europa come già accaduto nelle scorse settimane.

Il vento sul ghiacciaio Eyjafjalla, dove si trova il vulcano, ha cambiato direzione e ora spira con forza verso sud. «Al momento niente indica che l'eruzione stia per finire» sono le indicazioni del servizio meteo suglu sviluppi del fenomeno.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)