Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Verde Vita, una stagione di successi
S.A. 15 maggio 2010
Verde Vita, una stagione di successi
La prima squadra ha conquistato la Supercoppa Italiana, l´Handball Trophy e la Coppa Italia, portando a 16 i trofei della bacheca sassarese. Soddisfazione anche per la seconda squadra di Antonio Pes che ha guadagnato l´accesso in A2
Verde Vita, una stagione di successi

SASSARI - E' mancato solo lo scudetto, dopo cinque anni di fila, ma non si può certo dire che sia stata una stagione negativa per la Verde Vita-Città dei Candelieri. La prima squadra ha conquistato la Supercoppa Italiana, l'Handball Trophy e la Coppa Italia, portando a 16 i trofei della bacheca sassarese.

A questi successi va aggiunto quello della Asd Hc Sassari, la seconda squadra della società presieduta da Antonio Pes, che ha vinto il campionato regionale di serie B/Under 18 guadagnando l'accesso alla A2 nazionale. La formazione, allenata prima da Roberto Deiana e poi da Zagorka “Koka” Bastovanovic, ha chiuso in testa con 31 punti, frutto di dieci vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, maturata peraltro in una gara dove erano numerose le giocatrici assenti per infortunio, influenza o impegni scolastici. La Asd Hc Sassari ha preceduto la Sinergia Sassari, la Pallamano Pimentel e il Selargius.

Da rilevare che alcune giocatrici come Isabella Benzoni, Laura Dettori e Cristina Piras sono state convocate più volte nella prima squadra. Del resto, l'obiettivo della società sassarese è proprio quello di avere un serbatoio giovanile per la prima squadra. E il campionato di A2, che sarà decisamente impegnativo, consentirà alle ragazze della squadra di maturare esperienza con la possibilità di fare il grande salto nella massima serie.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)