S.A.
15 maggio 2010
Verde Vita, una stagione di successi
La prima squadra ha conquistato la Supercoppa Italiana, l´Handball Trophy e la Coppa Italia, portando a 16 i trofei della bacheca sassarese. Soddisfazione anche per la seconda squadra di Antonio Pes che ha guadagnato l´accesso in A2
SASSARI - E' mancato solo lo scudetto, dopo cinque anni di fila, ma non si può certo dire che sia stata una stagione negativa per la Verde Vita-Città dei Candelieri. La prima squadra ha conquistato la Supercoppa Italiana, l'Handball Trophy e la Coppa Italia, portando a 16 i trofei della bacheca sassarese.
A questi successi va aggiunto quello della Asd Hc Sassari, la seconda squadra della società presieduta da Antonio Pes, che ha vinto il campionato regionale di serie B/Under 18 guadagnando l'accesso alla A2 nazionale. La formazione, allenata prima da Roberto Deiana e poi da Zagorka “Koka” Bastovanovic, ha chiuso in testa con 31 punti, frutto di dieci vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, maturata peraltro in una gara dove erano numerose le giocatrici assenti per infortunio, influenza o impegni scolastici. La Asd Hc Sassari ha preceduto la Sinergia Sassari, la Pallamano Pimentel e il Selargius.
Da rilevare che alcune giocatrici come Isabella Benzoni, Laura Dettori e Cristina Piras sono state convocate più volte nella prima squadra. Del resto, l'obiettivo della società sassarese è proprio quello di avere un serbatoio giovanile per la prima squadra. E il campionato di A2, che sarà decisamente impegnativo, consentirà alle ragazze della squadra di maturare esperienza con la possibilità di fare il grande salto nella massima serie.
|