S.A.
4 maggio 2010
La Scuola Holden ritorna al Labirinto
La Scuola di scrittura più famosa e prestigiosa d’Italia torna ad Alghero con un corso intensivo di scrittura creativa che si terrà per l’intera giornata di domenica 23 maggio
ALGHERO - Sono passati quindici anni da quando la libreria Il Labirinto all'interno della manifestazione "Pensieri e Parole" organizzò ad Alghero assieme allo scrittore Alessandro Baricco uno dei primi corsi di scrittura della Scuola Holden di Torino, la famosa scuola di scrittura creativa che propone da anni corsi e laboratori ospitando ogni volta illustri maestri, giovani e promettenti autori e nomi della narrativa italiana molto apprezzati come Carlo Luccarelli, Fabio Geda, Fausto Brizzi, Marcello Fois, Domenico Starnone, Erri De Luca e tanti altri.
Ora la Scuola di scrittura più famosa e prestigiosa d’Italia torna ad Alghero – in collaborazione con le librerie Mondadori - con un corso intensivo di scrittura creativa che si terrà per l’intera giornata di domenica 23 maggio. Il corso - tenuto dallo scrittore Emiliano Poddi, docente da anni della Scuola Holden - si concentrerà principalmente sulla fase conclusiva della stesura del testo, il finale.
Punto nevralgico di qualsiasi racconto, oggetto d’infinite modifiche, il finale può essere trattato in tantissimi modi: c’è chi lo lascia aperto e chi lo chiude a doppia mandata e – tra queste due scelte estreme – la possibilità di una gamma infinita di soluzioni intermedie da conoscere e sperimentare. Sono aperte le iscrizioni, per un massimo di 20 iscritti, sino a giovedì 13 maggio presso la libreria Il Labirinto Mondadori, via C.Alberto 119. Per maggiori informazioni telefonare al numero 079980496 o visitare il sito della libreria.
|