Gianni Marti
26 novembre 2004
Italian Web Awards, vince "etro.it"
Consegnati i premi per i migliori siti web in Italia. www.thanit.com vince il premio come migliore sito della Sardegna
FRANCAVILLA - Lo scorso sabato 20 novembre a Francavilla al Mare si è tenuta l’ultima edizione degli Italian Web Awards, stravinta dal sito www.etro.it. La casa virtuale dell’omonima azienda, oltre ad aggiudicarsi il titolo di “sito dell’anno”, è stato premiato nella categoria “impresa, economia e finanza” per la sua ricchezza, completezza di contenuti, originalità e attenzione estrema ai particolari. Importanti riconoscimenti sono andati anche a Franco Calcagno e Sergio Simi, titolari della web agency Arachno, che hanno realizzato il sito di Etro.
Vincenzo Cerami, sceneggiatore e scrittore di romanzi quale “Un borghese piccolo piccolo”, si aggiudica l’altro importante premio: la “menzione d’onore della giuria”. Il suo sito, visitabile digitando l’Url http://www.vincenzocerami.com, come spiega la giuria, «veste perfettamente i panni del grande sceneggiatore. Semplice e lento. Come un film ben scritto. Divertente, autoironico, intelligente, raffinato».
Importanti novità di questa edizione sono state le sezioni che premiavano i 20 lavori prodotti in altrettante regioni e quella che ha ammesso a votare anche il pubblico. Il riconoscimento è andato a due sorelle abruzzesi, Manuela e Patrizia Cucinella, che hanno dato vita a una galleria virtuale (da un anno anche reale) rivolta ai giovani talenti. I premi del pubblico sono andati ai più votati nelle 7 categorie in concorso.
|