Feroci polemiche per la richiesta del Comune di Alghero di risorse economiche necessarie alla realizzazione di un campo a disposizione della comunità Rom algherese
ALGHERO – La
notizia della richiesta del Comune di Alghero alla Regione di risorse economiche necessarie per la realizzazione di un campo a disposizione della comunità Rom algherese ha provocato un vero e proprio terremoto sulla pagina Facebook di Alguer.it.
«Sono solo dei ladri –scrive Daniele- le donne rubano al mercatino il mercoledì, borsette, portafogli e merci sulle bancarelle... gli uomini girano di notte ad aprire auto o saltare cancelli, rubano cavi elettrici per poi spellarli vendere il rame e abbandonare tutto l'isolante nella pineta dell'Arenosu... nel mio palazzo si sono fregati tutti i tubi in rame delle grondaie!!!! E poi ditemi che sono razzista!!!».
«Il solito comune di Alghero –secondo Giulia- che invece di pensare ai suoi cittadini che lottano per vivere tutti i giorni chiede soldi per quei "bravissimi" personaggi che mi hanno costretto a mettere le inferriate in tutta la casa, facendomi sentire come in galera, perchè a meno di 1 mese dal mio trasloco sono entrati in casa mia spaccandomi una finestra, facendomi sentire vuotata nel mio intimo!».
«Queste persone hanno già tanto senza muovere 1 dito –ancora Giulia- luce, acqua, riscaldamento e chi più ne ha più ne metta gratis! Mentre tanti di noi algheresi sono stati costretti ad immigrare e lasciare l’amata terra, con il cuore in lacrime, per trovare il pane di tutti i giorni, e loro mangiano, bevono, stuprano e rubano a chi fà loro solo del bene!!!!! Questa è un'ingiustizia bella e buona!».
Leggi tutti i commenti