S.A.
1 maggio 2010
Tedde a Liori: «1 milione per il campo Rom»
Un milione di euro è la cifra richiesta dal Comune di Alghero alla Regione, per la realizzazione di un campo a disposizione della comunità rom presente in città
ALGHERO - Un milione di euro è la cifra richiesta dal Comune di Alghero alla Regione, per la realizzazione di un campo a disposizione della comunità rom presente in città.
Il Sindaco Marco Tedde si è rivolto ad Antonello Liori, assessore regionale della Sanità e Politiche Sociali, affinchè impegni la Giunta ad investire le risorse necessarie per risolvere quella che è ormai un'urgenza di oltre un decennio nel territorio algherese. La comunità di zingari, infatti, è insediata in un terreno della Laore che dovrebbe essere bonificato da tempo, senza servizi igienici, luce ed acqua; da oltre un mese, poi, una parte si è anche spostata all'ingresso di Mamuntanas.
Dunque serve una posizione decisa per attrezzare un campo con il necessario per vivere in condizioni civili per bambini, adulti e anziani. E sembra essere arrivata con la richiesta del primo cittadino e la disponibilità espressa da Cagliari. Meglio tardi che mai.
Nella foto: L'insediamento di nomadi a Mamuntanas
|