Red
25 aprile 2010
Rugby: il Catania stende l´Alghero
36-20 per l’Amatori Catania che vince in casa contro la formazione di coach Nurra, senza regalare nulla alla formazione catalana, vicina alla conquista delle quattro mete
ALGHERO - La penultima giornata di campionato si è conclusa con una sconfitta per l’Amatori Novaco Alghero. Amara sconfitta, poiché è sfumato l’obbiettivo dei gialloneri di portare a casa almeno un punto. Un punto che non cambiava nulla in classifica, ma che avrebbe allungato le distanze dal Mirano. 36-20 per l’Amatori Catania, che vince in casa contro la formazione di coach Nurra e che non ha regalato nulla alla formazione catalana, vicina alla conquista delle quattro mete.
Brooks Brandling e Pagani, sono gli artefici dei quindici punti conquistati in meta, mentre meno precisi sono stati i calci piazzati. La rosa catalana si è dimostrata attiva in campo sin dai primi minuti, puntando ad indebolire la difesa avversaria. Nelle mischie però, la compagine siciliana ha fatto presa sull’inferiorità di peso, determinando un avanzamento che è stato difficile da placare per i giocatori algheresi.
«Contro una squadra di carattere come l’Amatori Catania, la Novaco Alghero ha saputo mantenere il proprio gioco e rispondere all’offensiva avversaria, con la determinazione giusta, anche se la differenza in campo si è vista». Il Commento ufficiale dei dirigenti, conferma dunque una partita giocata discretamente, anche se non si è conclusa con un risultato a favore. La classifica, dopo la ventunesima giornata di campionato, vede l’Amatori Alghero sempre penultima, con alle spalle il solo Mirano che, anche questa domenica, ha perso in casa contro il Piacenza. La prossima ed ultima partita di campionato allo stadio Maria Pia, vedrà la squadra catalana sfidare le Fiamme Oro.
|