Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPallamano › Pallamano: Semifinale di ritorno a Sassari
A.B. 23 aprile 2010
Pallamano: Semifinale di ritorno a Sassari
Domani, alle ore 19, la Verde Vita-Città dei Candelieri ospita il Teramo al Pala Santoru, per il retourn-match scudetto
Pallamano: Semifinale di ritorno a Sassari

SASSARI - Solo la vittoria può consentire alle campionesse d’Italia di continuare a difendere il tricolore che hanno meritatamente portato sul petto per cinque anni. Domani, sabato 24 aprile, la Verde Vita-Città dei Candelieri Sassari ospita la Leadercoop Teramo, al “Pala Santoru”, alle ore 19, nella seconda semifinale scudetto. Le abruzzesi si sono imposte all’andata per 29-28 e quindi anche il pareggio le qualificherebbe alla finale. Se invece dovessero vincere Cucca e compagne, si andrebbe alla “bella” sul parquet del Teramo.

Da parte della squadra sassarese c'è tanta voglia di riscatto dopo la sconfitta nella prima partita, giocata non al meglio delle proprie possibilità, a differenza della Coppa Italia, ma condizionata anche dal finale rocambolesco, con le esclusioni di Mladenovic e Bobrovnikova ed il rigore concesso alla ex Dorovic a soli otto secondi dal termine. Di sicuro, sarà un match intenso, come nella tradizione di questa stagione: in campionato, la Verde Vita ha imposto il fattore campo (33-32), ma in trasferta ha sempre perso: 36-34 in campionato, 33-30 nella poule e 29-28 sabato scorso.

Da ricordare che sono ben quattro le ex sassaresi che giocano ora nel Teramo: il terzino Dorovic-Selmanovic, la centrale Pistelli, l’ala Profili ed il pivot Giannoccaro. Nella squadra sassarese, ha ripreso ad allenarsi con le compagne il terzino ucraino Irina Chernova, operata a dicembre per l’infortunio al ginocchio sinistro. La giocatrice ha bruciato le tappe nella riabilitazione e vuole ritrovare la migliore condizione fisica al più presto per poter tornare utile alla causa.

Ecco le probabili formazioni di domani:
VERDE VITA-CITTA’ DEI CANDELIERI SASSARI: Bobrovnikova, Contini, Cucca, De Santis, Ganga , Logvin, Mladenovic, Morreale, Musina, Pastor , Pepe. Coach Milatovic.
LEADERCOOP TERAMO: Cavenaghi, Dorovic-Selmanovic, Di Silvestro, Furlanetto, Giannoccaro, Giona, Gianlorenzi, Lucic, Pellone, Pistelli, Palarie, Profili, Rofi, Uvarovska. Coach D’Antonio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)