S.A.
21 aprile 2010
L´Obra Cultural festeggia "Dia del llibre"
Durante la serata che si terrà il prossimo venerdì, verrà presentato il volume che raccoglie le poesie del Premi Sari raccolte dal 1984 fino ad oggi. Interverranno i diversi autori che leggeranno le proprie poesie
ALGHERO - Venerdì 23 di aprile si festeggerà ad Alghero la festa del “Dia del Llibre i de la Rosa” riconosciuto dalla Unesco come giornata mondiale dei diritti d’autore. L’iniziativa realizzata per la prima volta nel 1985, è divenuto un avvenimento tradizionale grazie alla costante azione dell’Obra Cultural de l’Alguer, che da 25 anni tiene viva la ricorrenza celebrando una delle feste simbolo della catalanità.
Per l’edizione di quest’anno l’Obra Cultural ha scelto di presentare il bando della XXVIIa edizione del “Premi Rafael Sari” e il volume “Atzur,Or, Verd i Vermell”, che contiene tutte le poesie premiate del concorso letterario a partire dalla prima edizione del 1984. Tutti gli autori che hanno concorso al premio sono invitati a partecipare.
L’atto si terrà nella sala della Biblioteca Catalana dell’Obra Cultural con inizio alle ore 18.30 e verrà introdotto dal Presidente Giuseppe Tilloca. Seguirà l’intervento di Carlo Sechi che presenterà la figura di Rafael Sari e l’iniziativa editoriale, mentre Carlo Demartis, presidente della giuria del premio, parlerà dell'importanza del concorso. Saranno presenti numerosi autori, vincitori delle varie edizioni del premio che leggeranno le loro opere.
A tutti gli intervenuti verrà donato in omaggio una copia del volume, editato dall’Obra Cultural nella collezione “Les Llampades” dedicata interamente alla poesia algherese, arrivata a pubblicare già cinque volumi di : Angel Cao, Antoni Coronzu, Carlo Demartis, Antoni Ballero De Candia, Los poetes del premi Rafael Sari.
Nella foto: Carlo Demartis
|